|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/10/2002 Posts: 0
|
Ho un sistema win 2000 server ed uno scanner canon canoscan fb620p collegato alla porta lpt1. Non ci sono probblemi nell'installazione dei driver e del software ma quando tento di avviare la scansione mi appare un errore che mi avvisa che la porta è in uso da un'altra applicazione. Ho già provato le soluzioni di modifica del bios come descritto dal sito canon. ma non c'è verso! Vorrei anche sapere se possibile con qualche software, o in altro modo, vedere quali applicazioni utilizzano le varie porte e in tal modo capire cosa va in conflitto con lo scanner.
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
La porta LPT1 di solito e assegnata alla stampante, hai una stampante installata? Controlla in gestione periferiche se la stampante o lo scanner hanno dei conflitti, forse utilizzano lo stesso IRQ, doppio click sulla periferica e vai a Risorse, qui e indicato il tipo di conflitto. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 12/10/2002 Posts: 0
|
Non ci sono conflitti hardware. Da un controllo sul sito microsoft ho notato che il modello dello scanner no risulta fra i compatibili con windows 2000. Tutti i driver che ho però indicano la compatibilità anche con questo sistema operativo !!! Mi sa che devo installare lo scanner su un pc con un altro sistema operativo, infatti con win98 (che avevo installato precedentemente) funzionava senza problemi.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 0
|
mannaggia microsoft
|
|
Guest |