Rank: Member
Iscritto dal : 10/10/2001 Posts: 0
|
(WIN 98 se) In MS DOS non riesco a leggere dai due lettori installati (E:\, masterizzatore; F:\, lettore CD), e il messaggio che appare è "unità specificata non valida". Mi sembra di capire (anche perchè ho provato con tutte le lettere) che non sono stati caricati i relativi drivers, anche se mi sembra strano per il masterizzatore, dal momento che ricordo di avrli installati, insieme ai software inclusi (Nero e InCd). Adesso ho necessità di formattare per installare Windowx XP. Come fare? Temo, infatti, che il lettore CD, non riconosciuto da MS DOS, non mi consentirà l'installazione del nuovo sistema operativo, poichè non leggerà il disco. E allora? Grazie per la risposta!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Windows XP si installa direttamente dal CD-ROM, devi entrare nel bios del computer e impostare il BOOT da CD-ROM e dal CD-ROM puoi fare anche la formattazione, leggi questo articolo http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=330Per installare XP e consigliato un computer almeno a 1000 MHx e 256 Mb di RAM, se hai un vecchio computer non perderci tempo, lo installeresti comunque ma sarebbe una lumaca. In genere il disco di ripristino del Windows riconosce i CD-ROM, vai a INSTALLAZIONE APPLICAZIONE e in alto clicca su DISCO DI RIPRISTINO per creare il floppy con cui poter fotrmattare e reinstallare il Windows 98. Collaboratore Aiutamici
|