Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

L'hard disk gira a vuoto Opzioni
yellowcab57
Inviato: Saturday, November 03, 2001 9:59:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/12/2000
Posts: 0
salve dispongo di un hard disk da 30gb ibm che improvvisamente senza alcun preavviso ha smesso di funzionare e manifesta la seguente peculiarità: in fase di avvio del pc l'hd conseguentemente parte e si avverte il suo funzionamento anche grazie al led che si accende ma dopo vari tentativi si arresta senza rispondere ad alcun comando ne dos ne al tentativo di caricare l'os. Un grazie a chiunque possa aiutarmi a risolvere il problema.
Sponsor
Inviato: Saturday, November 03, 2001 9:59:37 AM

 
belgab
Inviato: Saturday, November 03, 2001 10:46:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
Salve,

Qoalora si tratti di un HD DTLA GXP75 allora molto probabilmente è dovuto alla tecnologia impiegata dal drive, rusultata difettosa ( sebbene non in maniera ufficiale da parte di IBM ).

A seguire uno dei molti interventi a riguardo che ho fatto sul forum di CHL.

Cordiali Saluti,
Gabriele Beltrame
http://www.drvsource.net
<hr>
La tecnologia GMR di IBM ha permesso di costruire HD di grandi dimensioni poichè consente di registrare più dati rispetto a quelli previsti per la densità dei piatti. Questo benchè porti anche ad un aumento di prestazioni comporta che le testine abbiano un margine ridottissimo di errore in lettura e scrittura, tenendo anche conto della dilatazione termica dei piatti. A lungo andare, in particolare i modelli più colpiti sono quelli da 30GB e 45GB provenienti dalla fabbrica in Ungheria, si presentano errori come cluster danneggiati, errori di lettura/scrittura o nei casi più gravi il completo fallimento nell'accesso ai dati dell'HD. Non appena sentite dei rumori strani provenire dall'HD vuol dire che le testine cominciano a far fatica a trovare un particolare settore.... a questo punto il drive è condannato ed è solo questione di tempo... FARE SUBITO IL BACKUP DEI DATI ed inoltrare un RMA alla IBM ( che tuttavia non ha mai ufficialmente riconosciuto il problema, e se sostituirà il drive lo farà con uno della stessa serie GXP75 ). Consiglio caldamente di utilizzare l'IBM DFT per diagnosticare in tempo eventuali errori.Puoi facilmente scaricarlo qui: http://www.drvsource.net/matrix/dm.asp?directory=utility
<hr>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.