Rank: Member
Iscritto dal : 10/17/2004 Posts: 0
|
Ciao a tutti,ho alcuni problemi che proprio non riesco a risolvere,prima di tutto vi metto la mia configurazione in modo da poter avere indicazioni precise:
Athlon xp 64 socket 939 3500
Main board Asus (non ricordo il modello preciso ma è uno degli ultimi)
512 mb di ram montate in coppia da 400mhz
hd 40 gb
Scheda video ati radeon 9550
Sistema operativo Windows Xp professional+ Service pack 2 (con tutti gli aggiornamenti).
Ora i miei problemi sono due:
Innanzi tutto non riesco piu in nessun modo ad utilizzare programmi di file sharing (emule ecc ecc),mi si inchiodano dopo un po,addirittura ieri mi si è inchiodato facendomi sparire la connessione adsl,costringendomi a reinstallarla,cosa da poco per carità ma fastidiosa.Il fatto strano è che non mi funziona NESSUN programma,ma proprio nessuno.Ne ho provati diversi e tutti mi danno quel tipo d'errore,ho provato anche a disabilitare il zone alarm e il firewall di windows sp2 ma nulla!. Cosa puo essere?ho cercato nel sito microsoft ma non ho trovato davvero nulla,e meno male che dicono che il file sharing sarebbe andato meglio :) .
ALtra cosa. A casa ho il cd del Windows 64 bit,ho letto proprio stamane che non è possibile installare il service pack 2 con quel sistema,ma il cd che ho è proprio un'altro sistema operativo?o è una sorta di patch aggiornamento?non posso proprio installarlo?che mi consigliate: metto il 64 bit per le prestazioni (gioco molto),o lascio com'è?grazie e ciao.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Non conoscendo il SP2 ti consiglio un tentativo tanto per vedere se si individua il problema: Disabilita il FW di Windows ed installa un'altro FW (consiglio Sygate) Poi dal pannello di controllo del FW e/o dai log del traffico vedi per le applicazioni che ti interessano (p.es internet explorer ed il programma di sharing, e-mule? win-mx?)quali tipi di pacchetti in entrata o uscita vengono bloccati e da quale regola. Facci sapere. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|