Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

porta usb Opzioni
sordello
Inviato: Thursday, October 14, 2004 4:43:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Sono quasi certo che le porte Usb del mio pc sono difettose.
Improvvisamente mi si spegne il modem adsl e mi avverte che il modem non viene rilevato.
Altre volte mi si resetta il pc, anche più volte e solo disconnettendo le periferiche dalle porte il pc va bene.
Esiste un programma che esegue un test?
Uso W98 Se
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, October 14, 2004 4:43:27 PM

 
lucas
Inviato: Thursday, October 14, 2004 4:55:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Sono quasi certo che le porte Usb del mio pc sono difettose.
Improvvisamente mi si spegne il modem adsl e mi avverte che il modem non viene rilevato.
Altre volte mi si resetta il pc, anche più volte e solo disconnettendo le periferiche dalle porte il pc va bene.
Esiste un programma che esegue un test?
Uso W98 Se
Grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Non so se esista un test. Cmq se hai solo un modem collegato a quelle porte perché la colpa non dovrebbe essere del modem, magari? Il migliore test è questo: stacca il modem e collega alla porta un'altra periferica usb e stai a vedere.
In ogni caso potrebbe essere solo un conflitto: intendo dire che non è detto che sia danneggiata la scheda usb o il modem. Per appianare i conflitti a volte basta scaricare le correzioni del controller usb rilasciate dal produttore del chipset della propria scheda madre (solo che devi sapere che chipset hai).
Se proprio appuri che sono le porte usb, cambia la schedina usb-pci. Non dovrebbe costare più di 15 euro. E se riesci fai la prova del 9: chiedi a un amico che abbia adsl anche lui di testare per un po' il tuo modem.
Ciao.
ovviamente se il tutto è in garanzia gira il pacco al rivenditore e che si arrangi lui
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.