Rank: Member
Iscritto dal : 5/28/2004 Posts: 0
|
ho delle domande come si fa adaggiornare il processore e il bios? il mio processore è un AMD-ATHLON 800 Mzh K7 mentre il io bios è award modular visto la mia grande familiarità col pc volevo anche chidervi se è consigliabile lasciar stare cmq vale per cultura personale ciao e grazie
|
Iscritto dal : 9/28/2004 Posts: 0
|
Di solito gli aggiornamenti vengono rilasciati dalla casa produttrice della sheda madre, quindi se sai il nome vai sul sito e cerca se ci sono aggiornamenti disponibili. Sulla pericolosità di questi aggiornamenti non ti so rispondere, mi dispiace. CIAO CIAO
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Per aggiornare un processore si può solo cambiarlo, nel senso che l'aggiornamento - appunto - riguarda solo il bios della scheda madre. Devi avere non solo la marca, ma il numero e il modello esatti ed esserne sicurissimo. Intendo questo: a volte nella scatola dei driver che ti danno con il pc c'è sì il manuale della scheda ma quel manuale riguarda una serie di schede simili. Per esempio: Gygabite 88890-89990x. Dunque attenzione. Se ti scarichi il bios sbagliato il pc non funzionerà più correttamente. Il modo migliore per saperlo è aprire il pc e leggere marca, modello, numero direttamente sulla scheda, senza toccarla con le mani e a pc spento. Il bios va aggiornato solo quando ci sono problemi seri e quando ne vale la pena: per esempio ti sei comprato un disco da 160 giga e il pc ne vede solo una parte perché non può indirizzarlo tutto. Dunque se non hai problemi lascia le cose come stanno e ricordati che il meglio è nemico del bene. Ciao
|