Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento processore Opzioni
c.barbaro
Inviato: Thursday, October 14, 2004 12:20:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/28/2004
Posts: 0
ho delle domande
come si fa adaggiornare il processore e il bios? il mio processore è un AMD-ATHLON 800 Mzh K7 mentre il io bios è award modular visto la mia grande familiarità col pc volevo anche chidervi se è consigliabile lasciar stare cmq vale per cultura personale ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, October 14, 2004 12:20:46 PM

 
mello85
Inviato: Thursday, October 14, 2004 4:36:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/28/2004
Posts: 0
Di solito gli aggiornamenti vengono rilasciati dalla casa produttrice della sheda madre, quindi se sai il nome vai sul sito e cerca se ci sono aggiornamenti disponibili.
Sulla pericolosità di questi aggiornamenti non ti so rispondere, mi dispiace.
CIAO CIAO
lucas
Inviato: Thursday, October 14, 2004 4:48:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Per aggiornare un processore si può solo cambiarlo, nel senso che l'aggiornamento - appunto - riguarda solo il bios della scheda madre. Devi avere non solo la marca, ma il numero e il modello esatti ed esserne sicurissimo. Intendo questo: a volte nella scatola dei driver che ti danno con il pc c'è sì il manuale della scheda ma quel manuale riguarda una serie di schede simili. Per esempio: Gygabite 88890-89990x. Dunque attenzione. Se ti scarichi il bios sbagliato il pc non funzionerà più correttamente. Il modo migliore per saperlo è aprire il pc e leggere marca, modello, numero direttamente sulla scheda, senza toccarla con le mani e a pc spento.
Il bios va aggiornato solo quando ci sono problemi seri e quando ne vale la pena: per esempio ti sei comprato un disco da 160 giga e il pc ne vede solo una parte perché non può indirizzarlo tutto.
Dunque se non hai problemi lascia le cose come stanno e ricordati che il meglio è nemico del bene.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.