|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/13/2004 Posts: 4
|
Ciao!Dopo aver formattato il pc win98 non mi riconosce la scheda audio!nella gestione periferiche mi da come nome PNP sound chip e mi dice che non ci sono driver installati! Dove posso trovarli?Può essere utile sapere se la scheda audio è integrata o meno?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Utilizza questo programma per sapere che componenti sono installati nel tuo computer http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986casomai fammi sapere cosa ti indica per la scheda audio. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie Proverò sto programma!ci vorrà un pò xkè problema e di una amica... Farò sapere!grazie ancora! Ciao Ciao
|
|
|
Grazie Proverò sto programma!ci vorrà un pò xkè problema e di una amica... Farò sapere!grazie ancora! Ciao Ciao
|
|
|
Grazie Proverò sto programma!ci vorrà un pò xkè problema e di una amica... Farò sapere!grazie ancora!
|
|
|
Grazie Proverò sto programma!ci vorrà un pò xkè problema e di una amica... Farò sapere!grazie ancora!
|
|
|
Grazie mille Proverò!
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Utilizza questo programma per sapere che componenti sono installati nel tuo computer http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986casomai fammi sapere cosa ti indica per la scheda audio. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ciao Alfonso! dopo tanto tempo ho la risposta! mi indica che si chiama: Avance Logic ALS120 Audio Adapter PnP (scheda audio PCI / Plug and Play)... Ho provato a cercare i driver su internet ma non trovo ciò che mi serve! mi puoi aiutare ancora? Grazie ciao ciao
|
|
|
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Lo trovi a questo indirizzo http://www.realtek.com.tw/downloads/downloads1-3.aspx?keyword=ALS120<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> boh..è quello che ho già scaricato.. mi fa installare un programma strano... Proverò a seguire le istruzioni del file readme che magari mi saran di aiuto! Grazie ancora! ciao ciao
|
|
|
Vai a gestione periferiche e rimuovi la configurazione della scheda audio, quindi riavvia il computer. Se la scheda è ASL120 quello e il driver, lancia il programma anche se ti sembra strano. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
rieccomi qua.. allora ho scaricato il files che dicevi,lo estratto in una cartella, vado in gestione periferiche e cancello la scheda che è sotto controller audio... ok! poi riavvio e quando mi si riaccende dice che ha trovato la scheda audio MF1000A SOUND LOGICAL DEVICE 0 WAVE AUDIO DEVICE (ma xkè questa?con il programma per vedere la roba installata ne vede un'altra!!) e tipo la istalla da solo e mi dice di riavviare... se riavvio nn succede niente, xchè poi l'audio nn va... se invece gli dico di aggiornare i driver e di andare a prendere quelli che mi hai dato tu nn li trova.. bho..nn li vede!! ke dici??sto perdendo le speranze....
|
|
|
Se windows ha riconosciuto e installato un driver, e questo e presente in GESTIONE PERIFERICHE, potrebbe essere che ci sono altri problemi, ad esempio le casse non sono collegate allo spinotto giusto che di solito e la presa verde. Controlla poi, se compare l'altoparlante vicino all'orologio se l'audio e al minimo o disattivato. Il file che dovevi scaricare è questo ftp://210.51.181.211/pc/sound/als120/w98_120.exesi tratta di un eseguibile, e lo stesso che hai scaricato tu? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
si il file è quello che ho scaricato io!
Se vado in gestione periferiche c'è la famosa scheda audio e ha anche il punto esclamativo giallo di fianco!(quindi c'è qlcs che non va giusto?) Se lancio un file audio viene fuori sta roba: "Impossibile riprodurre il flusso audio. Nessun hardware audio è disponibile oppure l'hardware non risponde."qndi non penso si tratti di casse scollegate o roba del genere... Di fianco all'orologio nn c'è nessuna icona x il volume! Ma xkè qnd è stato riavviato dopo aver eliminato la vecchia scheda da gestione risorse win mi trova la scheda MF1000A SOUND LOGICAL DEVICE 0 WAVE AUDIO DEVICE?? (di cui ho già provato anke a scaricare i driver senza riuscire a farla funzionare) non è ke la scheda sia danneggiata?c'è un modo x capirlo? grazie ciao P.s. se non mi sopporti più posso capirlo...
|
|
|
si il file è quello che ho scaricato io!
Se vado in gestione periferiche c'è la famosa scheda audio e ha anche il punto esclamativo giallo di fianco!(quindi c'è qlcs che non va giusto?) Se lancio un file audio viene fuori sta roba: "Impossibile riprodurre il flusso audio. Nessun hardware audio è disponibile oppure l'hardware non risponde."qndi non penso si tratti di casse scollegate o roba del genere... Di fianco all'orologio nn c'è nessuna icona x il volume! Ma xkè qnd è stato riavviato dopo aver eliminato la vecchia scheda da gestione risorse win mi trova la scheda MF1000A SOUND LOGICAL DEVICE 0 WAVE AUDIO DEVICE?? (di cui ho già provato anke a scaricare i driver senza riuscire a farla funzionare) non è ke la scheda sia danneggiata?c'è un modo x capirlo? grazie ciao P.s. se non mi sopporti più posso capirlo...
|
|
|
ho letto in un altro argomento qlcs su una scheda audio che non veniva vista forse xkè integrata nella scheda madre e disabilitata nel bios! potrebbe essere il mio problema? Come faccio a vedere de la schedaè integrata o meno?
|
|
|
Allora, se la scheda audio viene riconosciuta anche se con cerchietto giallo con problemi, significa che anche se inclusa nella scheda madre, e attiva. Il cerchietto giallo significa che la scheda è in conflitto con un altra periferica, in GESTIONE PERIFERICHE clicca due volte sulla voce con il cerchietto giallo, nella finestra che si apre vai a RISORSE in RISORSE, in basso nel riquadro ELENCO PERIFERICHE IN CONFLITTO normalmente dovrebbe esserci la scritta NESSUN CONFLITTO se viene indicato qualche tipo di conflitto devi cambiare la porta IRQ, per fare questo nella stessa finestra hai una lista con delle icone BLU, una di queste deve avere un cerchietto rosso, se hai un cerchietto rosso su un'icona blu fai come segue 1) togli la spunta alla voce USA IMPOSTAZIONI AUTOMATICHE 2) seleziona il cerchietto rosso 3) clicca il pulsante CAMBIA IMPOSTAZIONE si aprirà una finestra 4) clicca sulle freccette fino a che nella finestra sottostante non compare la voce NESSUN CONFLITTO TRA PERIFERICHE a questo punto clicca su OK a tutte le finestre e riavvia il computer. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Allora la mia situazione è questa: sottoc gestione periferiche ho: Tipo di periferica: Controller audio, video e giochi il nome che mi dà è:MF1000A SOUND LOGICAL DEVICE EXTERNAL MIDI (MPU 401) DEVICE (sempre diverso da quello indicato dal programmino..) Stato periferica: Impossibile caricare il driver per questa periferica con il caricatore di periferica MMDEVLDR.VXD (code 2) Risorse utilizzate nessuna...
Poi sotto altre periferiche ho: PNP SOUND CHIP e PCI Communication Device entrambe con un punto esclamativo e uno di domanda giallo! boh non so ke altro fare... Ciao e grazie...
|
|
|
Prova a seguire le indicazioni precedenti su tutti i profili con i cerchietti gialli, oppure rimuovi i profili con i cerchietti gialli e riavvia il computer, a volte tornano a posto da soli. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |