Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di virus ADSL Opzioni
sole57
Inviato: Tuesday, October 12, 2004 8:22:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
Inprovvisamente mi sono entrati moltissimi virus, ho cercato di riformattare tutto ma non ci sono riuscito a togliere tutti i virus, ho portato il computer all'assistenza e ho comprato il Norton Internet Security 2005, ho speso 125 euro in totale e adesso posso navigare, ma Adaware CS mi ha trovato altri 10 problemi. Penso di aver buttato via i soldi perchè ancora il computer ogni tanto si blocca. può essere l' hard disk? Può essere che non è bastato riformattare tutto?
A questo punto cosa posso fare, sono forse bersagliato da un hacker quando mi collego a internet?
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 12, 2004 8:22:23 PM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, October 12, 2004 11:26:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il Norton Security è un ottimo prodotto, forse il migliore, a me ha protetto sempre il computer in ogni occasione, in sette anni di utilizzo Norton sono rimasto infetto al massimo 3/4 volte.

E sempre possibile che esca un nuovo virus e te lo becchi prima che il Norton ha aggiornato il database, ma in questo caso devi essere proprio sfortunato.

I problemi che trova AD-AWARE non centra nulla con i virus, sono spyware, il più delle volte si limitano a trasmettere i propri dati, ma se il Firewall é attivo li blocca e in questo caso vedi il Norton intervenire troppo spesso.

Non hai speso inutilmente quei soldi, fai come segue.

1) Tieni sempre attivo e aggiornato il Norton Security, non lo disattivare per nessun motivo

2) Utilizza AD-AWARE e SPYBOT periodicamente aggiornandoli almeno una volta a settimana, li puoi scaricare da questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N
nella stessa pagina scarica e installa anche SPYWAREBLASTER

Nel caso hai il sospetto di avere virus, oppure che il Norton ti dice che non riesce a rimuoverli, quello che devi fare e descritto a questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=N

Inoltre aggiorna il Windows tramite WINDOWS UPDATE e scarica sempre gli aggiornamenti di protezione.

Tutti i file che trovano Ad-aware e Spybot possono essere eliminati senza problemi, e utilizzali ogni volta dopo che installi un programma scaricato da internet o da un CD-ROM.

Se pensi di avere un problema, tipo il blocco del computer, scarica questo programma e leggi la descrizione
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1175

Collaboratore Aiutamici
sole57
Inviato: Wednesday, October 13, 2004 12:00:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
alfonso grazie per l'aiuto, seguirò i tuoi consigli.

AD-AWARE lo conosco e lo utilizzo regolarmente come anche spybot, non conoscevo SPYBLASTER, ma installerò anche quello.

Grazie ancora.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.