Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2004 Posts: 0
|
Sistema operativo Winpws xp Collegamento ADSL Contratto : Alice ADSL FLAT Da circa una settimana mi succede quanto segue: mi connetto regolarmente alla rete, posso navigare regolarmente, scaricare la posta senza problemi, ma tuto questo vale per circa 30-40-50 minuti dipende dalle volte, dopo di che cominciano ad apparire le classiche pagine dove si dica che é "impossibile visualizzare la pagina" quaesto si ripete per tutte le pagine a seguire e di qualunque sito vada a collegarmi. A questo punto se provo a scaricare la posta, mi viene detto che non é possibile collegarsi con il server. Se mi disconnetto e mi riconnetto immediatamente, medesimo discorso.Se spengo il pc e lo riaccendo e mi riconnetto tutto funziona di nuovo per circa il tempo sopra indicato. Voglio anche agguingere che il pc é in perfetta forma, ho pure provato a formattare e reinstallare tutto ben tre volte, ma il problema é sempre il medesimo, non contiene virus (scansione eseguita con McAfee 8.0 (l'ultimo ed aggiornato).....che faccio??????????....Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
1- il firewall di windows è abilitato? 2- hai un altro firewall installato? 3- Quando la connessione si blocca, vai su Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche > Modem: Seleziona il tuo modem, clicca col DX, seleziona proprietà, ti apparirà una finestra che ti dice se la periferica funziona correttamente. Facci sapere poi vediamo. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
il modem è collegato tramite USB o ethernet?? Per lo stesso problema i signori gestori del servizio hanno imputato il problema al tipo di connessione salvo poi constatare dei problemi sulle centrali telecom. Fossi in te busserei forte alla porta del gestore se l'errore che ti compare alla mancata connessione è del tipo 650 o 645 o 635 andrea Edited by - a10n11 on 10/12/2004 12:29:38
|