Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD esterno da formattare Opzioni
nonSIAMOsoli
Inviato: Monday, October 11, 2004 1:14:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2004
Posts: 0
Ho comprato un box USB per aggiungere un HD (nuovo e mai formattato) al mio sistema. Solo che Risorse del computer non lo vede! Se collego un altro HD che ho, già formattato, quello lo vede e gli assegna una lettera; quello nuovo, no. Come faccio?
Sponsor
Inviato: Monday, October 11, 2004 1:14:29 PM

 
lucas
Inviato: Monday, October 11, 2004 2:56:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho comprato un box USB per aggiungere un HD (nuovo e mai formattato) al mio sistema. Solo che Risorse del computer non lo vede! Se collego un altro HD che ho, già formattato, quello lo vede e gli assegna una lettera; quello nuovo, no. Come faccio?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
lucas
Inviato: Monday, October 11, 2004 3:00:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho comprato un box USB per aggiungere un HD (nuovo e mai formattato) al mio sistema. Solo che Risorse del computer non lo vede! Se collego un altro HD che ho, già formattato, quello lo vede e gli assegna una lettera; quello nuovo, no. Come faccio?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Se sei sicuro che le porte usb funzionino correttamente - magari prima provale con un banale mouse usb - mi viene il sospetto che tu debba installare un apposito driver. Per esempio 98 non è in grado di vedere al volo le chiavette usb ma, andando nella gestione periferiche,click destro su risorse del computer, click su gestione periferiche, le vede come periferiche sconosciute. A questo punto installi il driver e va tutto a posto. Se hai un amico con Me, 2000, xp, prova l'hard disk usb sul suo pc. Questi 3 sistemi vedono le periferiche di storage usb in modo nativo, ossia senza bisogno di driver.
cIAO
nonSIAMOsoli
Inviato: Monday, October 11, 2004 3:59:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2004
Posts: 0
Non si tratta di una chiave USB: è un box per Hard disk, e il fatto che funzioni quando ci inserisco l'HD vecchio mi fa pensare che la porta USB sia OK. Quando ci inserisco l'HD non formattato, invece, non vede nulla. Credo che dipenda dal fatto che lì'il secondo HD non è formattato (ma non ne sono sicuro!) Per formattarlo, però, come faccio a farlo vedere al sistema? Quel discorso della Gestione Periferiche potrebbe funzionare anche per questo caso?
lucas
Inviato: Monday, October 11, 2004 5:47:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non si tratta di una chiave USB: è un box per Hard disk, e il fatto che funzioni quando ci inserisco l'HD vecchio mi fa pensare che la porta USB sia OK. Quando ci inserisco l'HD non formattato, invece, non vede nulla. Credo che dipenda dal fatto che lì'il secondo HD non è formattato (ma non ne sono sicuro!) Per formattarlo, però, come faccio a farlo vedere al sistema? Quel discorso della Gestione Periferiche potrebbe funzionare anche per questo caso?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Bella domanda. Allora ricapitoliamo: le porte usb funziano. Meno male. A proposito: avevo capito che non era una chiavetta, intendevo solo dire che 98 a volte non ha la vista troppo buona con le periferiche usb, diversamente da sistemi superiori.
Se sei sicuro che non ci voglia un driver, girerei il quesito - anche magari per telefono - al rivenditore, visto che è nuovo. Mi sa che non è questione di formattare o ripartizionare. Infatti come dici tu: se il sistema operativo non lo vede, come fai a formattarlo?
So che sono osservazioni banali, ma io farei così. La periferica non ha un manuale che possa aiutarti?
lucas
Inviato: Monday, October 11, 2004 5:49:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non si tratta di una chiave USB: è un box per Hard disk, e il fatto che funzioni quando ci inserisco l'HD vecchio mi fa pensare che la porta USB sia OK. Quando ci inserisco l'HD non formattato, invece, non vede nulla. Credo che dipenda dal fatto che lì'il secondo HD non è formattato (ma non ne sono sicuro!) Per formattarlo, però, come faccio a farlo vedere al sistema? Quel discorso della Gestione Periferiche potrebbe funzionare anche per questo caso?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Bella domanda. Allora ricapitoliamo: le porte usb funziano. Meno male. A proposito: avevo capito che non era una chiavetta, intendevo solo dire che 98 a volte non ha la vista troppo buona con le periferiche usb, diversamente da sistemi superiori.
Se sei sicuro che non ci voglia un driver, girerei il quesito - anche magari per telefono - al rivenditore, visto che è nuovo. Mi sa che non è questione di formattare o ripartizionare. Infatti come dici tu: se il sistema operativo non lo vede, come fai a formattarlo?
So che sono osservazioni banali, ma io farei così. La periferica non ha un manuale che possa aiutarti?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Scusa se ci torno sopra. Cosa intendi con box? Non ne capisco troppo di dischi usb, non avendone mai avuti.
lucas
Inviato: Monday, October 11, 2004 5:52:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Cmq se il box è un semplice alloggiamento per un hard disk l'unica, mi pare, è installare l'hard disk sul pc, montandolo internamente. Poi formattarlo, o partizionarlo e formattarlo. Ma forse sto dicendo un pacco di cazz..te
yoghi
Inviato: Monday, October 11, 2004 7:37:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2004
Posts: 0
Ciao ,

Quando usavo Windows 98, il mio HD
esterno USB aveva bisogno dei driver specifici per essere riconosciuto, come ha detto giustamente Lucas, inoltre il jumper non era impostato su
slave e neppure su master, ma su "cable select"

ciao
Robi
nonSIAMOsoli
Inviato: Tuesday, October 12, 2004 9:44:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2004
Posts: 0
Ho provato a lanciare Partition Magic e lui lo vede, il disco esterno; ovviamente senza alcuna allocazione. Penso che potrei provare a lanciare un processo di partizionamento per vedere se poi il disco resta riconosciuto: solo che non son sicuro poi che si possa annullare: a me il disco servirebbe intero!
yoghi
Inviato: Tuesday, October 12, 2004 10:13:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2004
Posts: 0
Prova a formattarlo direttamente da Partition magic...
Se lo partizioni, dopo potrai sempre riunire le due partizioni in una unica, ti ritroverai solo una cartella in piu ...
Se la versione che usi di Partition Magic è in inglese, qui puoi trovare la guida in italiano:
http://www.swzone.it/articoli/partmagic/
nonSIAMOsoli
Inviato: Tuesday, October 12, 2004 11:49:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2004
Posts: 0
Yoghi, quel tutorial era proprio quello che mi ci voleva per chiarirmi i dubbi. Credo che risolverò senza altri problemi!
Grazie a te e a tutti gli altri che hanno contribuito!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.