Leggi questo articolo alla voce CAUSE, da RISOLUZIONE in poi non ti interessa
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=320299altro problema potrebbe essere la funzione APM disattivata o non installata.
Dal menu di avvio start facciamo doppio clic su pannello di controllo; nella finestra che esce clicchiamo sull'icona Installazione hardware.
Quando ci viene chiesto se l'hardware è stato già collegato al computer mettiamo la spunta su"si" e facciamo avanti.
Nella finestra successiva in fondo dobbiamo trovare aggiungi nuova periferica hardware e facciamo clic su avanti.
Fatta questa operazione dobbiamo far cercare l'hardware in maniera Automatica.
In questo modo il sistema effettuerà la ricerca consigliandoci di selezionare l'hardware da un elenco specifico facendo clic su avanti.
A questo punto, visualizzato l'elenco hardware, scorriamo il menu nella finestra apposita fino a raggiungere la voce Supporto NT Apm/Legacy; selezioniamola e facciamo clic su avanti. Successivamente selezioniamo la voce Supporto NT Apm/Legacy e facciamo clic su avanti seguendo la procedura visualizzata, in questo modo il sistema installerà automaticamente il supporto APM.
Finita l'installazione andiamo sul pannello di controllo/opzioni risparmio energia e se prima dell'installazione non esisteva la voce APM adesso è presente, non dobbiamo fare altro che inserire il segno di spunta all'interno dell'opzione attiva supporto APM.
Oppure nel computer esistono virus o spyware, leggi questo articolo per come rimuovere o controllare la presenza di virus
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=Ne da modalità provvisoria controlla il sistema anche con AD-AWARE e SPYBOT che puoi scaricare da questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N
Collaboratore Aiutamici