Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Secondo Hardisk Opzioni
don_camillo
Inviato: Friday, October 08, 2004 8:15:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/23/2003
Posts: 0
Salve ragazzi,
vorrei aggiungere un secondo hardisk al mio pc visto che quello da 20GB già istallato e quasi pieno.
Vorrei chiedervi come posso fare x partizionare l'ardisk da 80GB e istallare 2 sistemi operativi? Posso tenere quello da 20GB dove salvare i documenti di entrambi i S.O.se sì mi potete spigare come fare?
Scusate ma sono un novellino in queste cose.
Grazie in anticipo x l'aiuto.
DON_CAMILLO
Sponsor
Inviato: Friday, October 08, 2004 8:15:18 PM

 
delfino79
Inviato: Friday, October 08, 2004 8:40:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/6/2004
Posts: 0
guarda puoi aumentare la memoria aggiungendo un HD senza togliere quello che hai:sul nuovo HD devi spostare l'amperino che trovi nell'attacco più piccolo secondo la mappa disegnata sul disco stesso, lo devi impostare cm secondario(troverai scritto SLAVE)poi lo colleghi al pc secondo il modello dell'HD da 20gb ke già hai(scollega la presa xkè sono sensibili)poi riavvii il pc e subito premi canc per più volte(entri nel BIOS)premi invio alla prima opzione del bios e poi premi F3 poi ESC, ti sposti cn le frecce su EXIT e rispondi "yes"alla domanda di uscita.
Si riavvierà il pc e avrai una nuova memoria su risorse del computer

ciauz!
alfonso
Inviato: Friday, October 08, 2004 11:43:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao DonCamillo,

se vuoi installare due sistemi operativi devi procurarti il programma PARTITION MAGIC ma non ne vale la pena, al posto di acquistare Partition Magic, ti consiglio di acquistare un buon programma Antivirus e firewall come il Norton Security.

Lasci il disco da 20 con il sistema operativo e utilizza il disco da 80 solo per i dati, se il computer e protetto difficilmente avrai problemi e anche se ne hai, ti basterà reinstallare il sistema operativo senza cancellare i dati che si trovano nel secondo disco da 80.


Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.