grazie per la tua attenzione ho altre domande mi conviene partizionare l'hard disk mi hanno detto che rende il sistema più veloce considera che non sono molto pratico e che il mio hard disk è di soli 10 GB come si fa ad aggiornare il bios? mi hanno consigliato un programma per testare la stabilità del sistema è hot cpu tester che ne pensi
ciao e grazie mille!!!!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao,
se ti serve il floppy d'avvio (non di ripristino) di widows 98se puoi scaricarlo da questa mia vecchia pagina:
http://www.meryland.it/public/membri/samurai/98/secret.html(questo è il floppy originale senza nessuna modifica)
Prima di procedere con la formattazione assicurati di avere tutti i CD per i
driver principali --> sheda audio; scheda video; scheda madre; modem....
Per formattare segui queste istruzioni:
<font color=red>(prima salva su un'altra partizione tutti i tuoi dati)</font id=red>
1) inserisci il floppy d'avvio e riavvia il pc
2) nel menu che apparirà seleziona "avvio con supporto CD_Rom"
3) Attendi il termine dell'avvio... e alla fine uscirà:
<b>A:\> </b>
4)digita la formula FORMAT C: in questo modo;
<b>A:\> format c: </b> e premi [invio]
il computer ti avvisa dicendo che tutti i dati sul disco rigido andranno persi conferma digitando la lettera S e premendo [invio].
La formattazione può durare 15 - 20 minuti circa dipende dal tipo di computer e alla fine avrai il disco fisso come nuovo.
Quando è finita la formattazione devi procedere ad installare il sistema operativo che si trova sul Cd-Rom che provvederai ad inserire nel lettore, entra nell'unità digitando E: (che sarebbe il cd-rom perché l'unità D: è diventata virtuale), quindi digita E: e premi [invio] apparirà:
E:\>
(logicamente se hai l'HD diviso in due o più partizioni la lettera potrebbe essere F: oppure G:)
digita setup per far partire l'installazione di windows;
<b>E:\> setup </b> e premi [invio]
Attendi che il sistema si installi,(si riavvierà da solo un paio' di volte) rispondendo alle domande che ti porrà. (ora , percorso di windows eccc...)
Quando il sistema operativo è installato procedi con i driver per permettere al pc di riconoscere tutte le periferiche, scheda video - scheda audio - modem - stampante - scanner web-cam ecc...
Ciao
Robi
Edited by - yoghi on 10/11/2004 20:16:11
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>