Se utilizzi il servizio posta di un accesso gratuito, sappi che ultimamente i provider hanno imposto un blocco ai loro servizi, pertanto e possibile inviare e ricevere solo se ti connetti con loro.
Comunque controlla l'indirizzo esatto SMTP del provider con cui ti colleghi, controla sul sito alla pagina assistenza, sicuramente é indicato i dadi di collegamento ai servizi e-mail.
Nel caso di blocco del servizio puoi usare questo programma:
I server pop di Libero, SuperEva ed ora Tin hanno chiuso i battenti agli utenti che non usano la connessione dei rispettivi providers o che non abbiano sottoscritto un abbonamento mail con gli stessi, migliorando le funzionalità della propria casella di posta, ed ampliando lo spazio a disposizione e mantenendo soprattutto la possibilità di scaricare la posta con gli appositi programmi di gestione della posta elettronica. Questo software può essere utile in quanto e' in grado, navigando al posto dell'utente nei siti in questione, di rendere le email disponibili direttamente al client di posta elettronica preferito. (Outlook Express e tutti gli altri). Il sito del produttore offre inoltre un dettagliato tutorial di configurazione con tutte le istruzioni da seguire passo a passo.
http://freepops.sourceforge.net/it/Ma prima di usare questo programma controlla se é corretto l'indirizzo SMTP, il programma sopra serve se non riesci neanche a scaricare la posta, e non dovrebbe servirti nel tuo caso.
Collaboratore Aiutamici