Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

info su abbonamenti adsl Opzioni
unicomistero
Inviato: Monday, October 04, 2004 11:02:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2001
Posts: 0
ho un abbonamento tiscali adsl a tempo e vorrei cambiarlo con un altro del tipo flat che non sia tiscali da premettere che ho in comodato d'uso il modem, al momento della chiusura dell'abbonamento cosa succede : la linea adsl da loro attivata sul mio numero di casa rimane attiva o dovranno riattivarla nel caso scelga un nuovo operatore, il modem dovrò inviarlo a mie spese o funziona diversamente sapreste darmi altre notizie su casi di questo genere, grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee
Sponsor
Inviato: Monday, October 04, 2004 11:02:40 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, October 04, 2004 11:33:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Le linee ADSL hanno un contratto minimo di un anno, per abbandonare il provider devi inviare una lettera raccomandata due mesi prima della scadenza del contratto, leggi con attenzione il contratto.

Se invece da quello a tempo vuoi passare a quella flat con lo stesso provider non c'é alcun problema.
Ma perché vuoi abbandonare il provider, alla fine sono tutti uguali e se la linea funziona perfettamente ti consiglio di restare con loro, si sentono spesso di problemi con le connessione ADSL, visto che funziona non andati a complicare la vita su un altro provider.

Collaboratore Aiutamici
unicomistero
Inviato: Tuesday, October 05, 2004 9:24:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2001
Posts: 0
innanzitutto ringrazio alfonso per essersi interessato anche se gli operatori di tiscali da me contattati mi avevano già detto che in caso di cessazione del contratto dovevo mandare una raccomandata almeno 60 gg prima e se volevo cambiare tipo di contratto potevano farlo subito dovevo aspettare solo 15 gg per aver di nuovo la linea adsl attiva sul mio num di telefono, chiarisco che non ho problemi di linea e che sono interessato a cambiare operatore solo per convenienza economica dato che la flat di tiscali si aggira intorno ai 40 euro mensili, in giro ho visto flat con le stesse caratteristiche con almeno 10 euro di differenza tutto quà le mie curiosità rimangono se potete darmi altre info, grazie
alfonso
Inviato: Tuesday, October 05, 2004 10:23:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Devi attendere che finisca l'anno, non puoi abbandonarli, altrimenti ti fanno causa e con le grosse società non hai via di scampo.

Prova a chiamare il provider con cui vorresti fare l'abbonamento, se si può saranno loro a dirti come devi fare.

A me la telecom quando stavo con Libero, mi hanno detto che dovevano ricevere l'avviso di libero per attivare l'abbonamento con loro.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.