Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un vero aiuto per un principiante! Opzioni
musicman
Inviato: Friday, October 26, 2001 12:02:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
come posso masterizzare i miei LP con il programma "easy cd creator"?
Vi prego di aiutarmi,sono veramente alle prime armi.
E' vero che posso usare anche altri programmi come:sound forge e wave lab?
Se si,dove posso scaricarmeli?
Vi ringrazio anticipatamente,Marco.<font face='Tahoma'></font id='Tahoma'><font face='Courier New'></font id='Courier New'><font face='Times New Roman'></font id='Times New Roman'><font size=4></font id=size4>
Sponsor
Inviato: Friday, October 26, 2001 12:02:36 AM

 
mirpran64
Inviato: Friday, October 26, 2001 10:58:15 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Un consiglio spassionato: Lascia perdere Easy CD Creator. Per realizzare un buon lavoro è meglio lasciar perdere i PRG che ti possono offrire automatismi e impiegare un po' più tempo ma a seconda del disco che ti ritrovi lavorare maggiormente sul fruscio piuttosto che sui click e rumori vari o sulla dinamica o sul volume. Un buon compromesso fra elaborazione del suono e masterizzazione può dartelo "Get it on CD" della Steinberg (puoi scaricare il demo dal sito ufficiale o provare a cercarlo in qualche sito non proprio ufficiale) che unisce le caratteristiche di elaborazione di Wavelab e le possibilità di masterizzazione dei più famosi PRG di masterizzazione, oppure utilizzare direttamente Wavelab o Sound Forge dato che ti permettono di modificare l'audio registrato e successivamente di masterizzare il tutto.
Ultimo consiglio: non eccedere in elaborazioni del suono e in particolare attento ai filtri che tolgono fruscio e rumori vari perchè se intervengono eccessivamente eliminano anche delle frequenze e di conseguenza peggiorano anche la qualità del brano. ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.