Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cse Opzioni
zorky
Inviato: Friday, September 24, 2004 12:12:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2004
Posts: 0
Ho notato che il sito che ho costruito , in alcuni pc appare con i caratteri di una grandezza molto superiore a quella che io ho utilizzato e non dipende dalla risoluzione dello schermo.Il problema viene parzialmente risolto se si vanno a cambiare le impostazioni di visualizzazione dei caratteri di Explorer, mettendo carattere molto piccolo.
Vorrei far si che ciò non accadesse. E' una cosa che si può fare utilizzando i cse? E' prevista una lezione del corso che spieghi come si utilizzano?
Sponsor
Inviato: Friday, September 24, 2004 12:12:24 AM

 
alfonso
Inviato: Friday, September 24, 2004 9:36:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Controlla se sul tuo computer e impostato il carattere MEDIO, apri Internet Explorer e vai al menu VISUALIZZA - CARATTERE - MEDIO

il medio e quello preimpostato, forse su uno dei due computer il carattere preimpostato e diverso, se sul tuo é impostato su MEDIO sicuramente nell'altro computer e impostato su MOLTO GRANDE.

In questo caso non si può fare nulla oltre a quanto già detto, impostarlo su MEDIO.

Collaboratore Aiutamici
zorky
Inviato: Friday, September 24, 2004 9:58:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2004
Posts: 0
Il computer sul quale ho lavorato al sito ha il carattere impostato come medio , e il sito online mi appare esattamente come l'ho fatto. Però anche un altro pc sul quale lo vedo ha le stesse impostazioni , eppure i caratteri del sito sono grandi e sconfinano dai frame . Bisogna reimpostare il carattere su piccolo o molto piccolo per poterlo vedere decentemente.Vorrei sapere se si può fare in modo che appaia sempre uguale , qualunque impostazione ci sia sul pc che lo apre. Perchè per le altre pagine web non succede? Ci sarà un modo...
alfonso
Inviato: Friday, September 24, 2004 9:30:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Probabilmente tu utilizzi una risoluzione maggiore del computer del tuo amico, esempio se fai un sito a 1024x768, e lo vai a vedere su un computer con risoluzione a 800x600 i caratteri e le dimensioni della finestra cambiano.

Inserisci l'indirizzo del tuo sito cosi posso controllare direttamente.

Collaboratore Aiutamici
zorky
Inviato: Friday, September 24, 2004 10:47:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Probabilmente tu utilizzi una risoluzione maggiore del computer del tuo amico, esempio se fai un sito a 1024x768, e lo vai a vedere su un computer con risoluzione a 800x600 i caratteri e le dimensioni della finestra cambiano.

Inserisci l'indirizzo del tuo sito cosi posso controllare direttamente.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Grazie . Il sito è http//www.trapiantisardegna.it
alfonso
Inviato: Friday, September 24, 2004 11:11:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il sito si vede bene a 800x600 e non noto alcun problema, quindi il problema e del tuo amico, forse utilizza una risoluzione ancora più bassa 640x480.

Vai tranquillo il sito e perfetto.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.