Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Perchè il modem smette sempre ricevere i dati Opzioni
leonline
Inviato: Thursday, September 23, 2004 3:12:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/23/2004
Posts: 0
Ciao a tutti, è la prima volta entro in questo forum c'è qualcuno che mi puo' spiegare o risolvere un problema riguardante al modem?

Uso Windows XP Pro, sto navigando in Internet con il GPRS e molto spesso mi si blocca l'appertura delle mie pagine web, quando guardo le due icone che indicano lo stato attivo della mia connessione vedo che c'è solo un televisore che è acceso, quando faccio doppio click vedo che i dati vengono inviati ma non ricevuti, la mia domanda è: Come mai succedono questi problemi? Mi è capitato molto spesso anke con il modem interno che ho nell'altro PC.

Gradirei una Vostra velocissima risposta. Grazie

Rimango in attesa di una vostra eventuale risposta. Grazie Mille.
Leonline
Sponsor
Inviato: Thursday, September 23, 2004 3:12:41 AM

 
Leopoldo2
Inviato: Saturday, September 25, 2004 9:35:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2004
Posts: 0
hai provato ad aggiornare i drive del moden
ma se vuoi delle spiegazioni devi
anche a noi ingnoranti cosa e il gprs
leonline
Inviato: Sunday, September 26, 2004 12:15:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/23/2004
Posts: 0
Per il GPRS intendevo dire che uso un cellulare che supporta la tecnologia dello scambio di dati con la rete. Insomma + o - il discorso del WAP.
*L'aggiornamento del driver è già stato fatto! Pero il problema c'è ancora.
*Un mio amico ha il mio stesso problema solo che lui usa una linea normale. Come mai anche lui gli capita il mio stesso problema? A lui il modem ha sempre funzionato ma adesso non si sa xcke' capitano queste cose. Ma Boh

Accetto qualsiasi suggerimento.

Grazie a tutti, leonline
leonline
Inviato: Sunday, September 26, 2004 12:15:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/23/2004
Posts: 0
Per il GPRS intendevo dire che uso un cellulare che supporta la tecnologia dello scambio di dati con la rete. Insomma + o - il discorso del WAP.
*L'aggiornamento del driver è già stato fatto! Pero il problema c'è ancora.
*Un mio amico ha il mio stesso problema solo che lui usa una linea normale. Come mai anche lui gli capita il mio stesso problema? A lui il modem ha sempre funzionato ma adesso non si sa xcke' capitano queste cose. Ma Boh

Accetto qualsiasi suggerimento.

Grazie a tutti, leonline
pippo.fo
Inviato: Monday, September 27, 2004 12:14:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .. ...
sia nel caso che tu usi il modem tradizionale e la linea di rete fissa o
che usi il bluetooth o il cavetto per il cellulare ( in questo caso il cellulare funge da modem) ... il trasferimento dati giunge sempre al server che usi per la connessione ... ed è lì che si crea l'imbuto dove i nostri dati e quelli di migliaia di altri utenti devono spesso dare di gomito per trovare spazio ... in realtà le linee sono spesso poche in relazione al numero di utenti presenti in quel momento e quelle pause che tu noti sono dovute a questo.
Ho avuto spesso lo stesso problema con la linea fissa e continuo ad averlo saltuariamente anche ora con il GPRS .. .. un tecnico vodafone mi ha consigliato di modificare le impostazioni su questo sito
http://10.128.254.29/
diminuendo la qualità delle immagini velocizza un pò la connessione ..ho provato ... ma il guadagno non è tanto e lo scadimento della grafica è notevole............. prova a variare le impostazioni ...casomani puoi tranquillamente tornare indietro.
Ciao Pippo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.