Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cancellare i dati in modo inreversibile Opzioni
quarta
Inviato: Tuesday, September 21, 2004 4:28:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/8/2003
Posts: 0
Mi è stato detto che pur cancellando i files non vengono cancellati del tutto ma vengono immagazinati da qualche parte, come posso cancellare in modo inreversibile questi files? E questo succede anche con i files temp, o essendo temporanei vengono cancellati del tutto?
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 21, 2004 4:28:18 PM

 
lucas
Inviato: Tuesday, September 21, 2004 6:03:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Mi è stato detto che pur cancellando i files non vengono cancellati del tutto ma vengono immagazinati da qualche parte, come posso cancellare in modo inreversibile questi files? E questo succede anche con i files temp, o essendo temporanei vengono cancellati del tutto?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ti è stato detto il vero, ma anche il falso. Ogni file cancellato non viene davvero cancellato, ma semplicemente troncato. Ora con appositi programmi è abbastanza facile recuperare quei file e questo vale anche per i temp. Ma, e ci sono 2 ma, questi stessi programmi non sono certo alla portata di tutti e devono essere fatti girare poco tempo dopo la rimozione dei file stessi. Altrimenti windows vede come liberi i cluster dove si trovava un file cancellato e va a sovrascriverli. Un valido correttivo al problema può essere la deframmentazione, che spostando e ottimizzando i file, rende più problematico il recupero da porzioni di file cancellati. In ogni caso esistono da sempre soluzioni per una completa cancellazione dei file, per esempio nelle norton utilities. Cmq se non hai, minimo, il computer della Nasa fra le mani, o l'archivio segreto del Pentagono, vivi tranquillo anche con il tuo defrag.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.