Rank: Member
Iscritto dal : 1/20/2001 Posts: 0
|
Quando avvio il computer, durante la schermata iniziale (quella nera dove appaiono le scritte del Processore, della memoria installata ecc.) il computer rimane fermo per troppo tempo dopo la fase del test della RAM. Prima che continui tutta la diagnostica e compaiano le scritte relative agli Hard Disk e CD rom installati, rimane in fase di stallo per alcuni secondi. Cosa che all’inizio non avveniva. Il caricamento di Windows, quindi, avviene con molto ritardo. Come posso affrettare questa fase? Inoltre ho notato che lo spegnimento è altrettanto laborioso. La schermata con su scritto “Chiusura di Windows in corso…” rimane ferma per alcuni secondi, troppi rispetto ai primi avvii del computer dopo l’installazione di Windows XP. Da che cosa dipende tutto questo? Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
In questo articolo ho inserito i vari controlli per mantenere pulito il sistema operativo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=Nesegui i controlli, se il computer e vecchio potrebbe essere normale un rallentamento. Collaboratore Aiutamici
|