Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con explorer Opzioni
aiugasp
Inviato: Sunday, October 21, 2001 5:33:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/25/2001
Posts: 0
Quando apro explorer si apre ascatti , devo aprirlo echiuderlo diverse volte prima di partire con successo.Se fosse una persona direi che ha l'artrosi,se fosse una macchina direi che ci vuole un pò d'olio.
Enzo di Russo mi ha già fatto fare "correggi l'istallazione di internet explorer"e lo ringrazio,Però è ancora come prima.
Config:window 98 se,explorer5.5,ecc.ecc.
Grazie dei consigli.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 21, 2001 5:33:24 PM

 
enzodr
Inviato: Monday, October 22, 2001 7:32:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Caro Aiugasp, spiegami qualche altra "cosetta".
Di recente hai eseguito qualche aggiornamento, hai istallato una nuova applicazione o altro? Precisamente cosa succede? Una volta che riesci ad aprire correttamente IE ti colleghi con successo al tuo provider? Prova ad avviare l'Explorer in modalità provvisoria (premi ripetutamente il tasto ctrl all'avvio di Win). Un'altra prova consiste nel disistallare e poi reistallare IE5.5, eseguendo l'operazione che già sai ma scegliendo questa volta di ripristinare la precedente versione di IE. Fammi sapere.
Ciao. Enzo.
aiugasp
Inviato: Monday, October 22, 2001 11:33:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/25/2001
Posts: 0
Per Enzo:Da alcuni giorni ho aggiornato explorer con quello nuovo a 128 bit ma credo che non sia un problema, navigando quando trovo dei programmini interessanti li scarico;oltre ai normali "Office e Corel"ho un pò di questi programmini.Ora mi ricordo che il problema si è manifestato,quando faacendomi guidare da una nota rivista, ho scaricato quel bellissimo programma che si chiama"Star Office" alcuni mesi fà,che ho poi disistallato perchè mi dava dei problemi,così l'ho archiviato in attesa di tempi migliori.Ancora (quando avvio dopo che appare window per alcuni minuti sento dei rumorini credo arrivino dall'ardisc tipo "gr
grr gr grr gr. dpo unpò di tempo però va tutto bene.Saluti da aiugasp.
enzodr
Inviato: Friday, October 26, 2001 7:43:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Scusa il ritardo, ma sono stato assente.
I rumorini dell'hard disk possono derivare da un superlavoro dello stesso nella ricerca di files troppo frammentati (da quanto tempo non esegui Defrag?).
Per quanto riguarda il tuo problema con Explorer, essendo il browser di Microsoft profondamente integrato con il sistema operativo (con cui condivide gran parte dei files vitali), è probabile che qualche Dll (libreria dinamica) sia corrotta o sia stata sovrascritta da uno o più dei programmini che hai scaricato. E' un fatto che succede spesso.
Prova a disistallare e reistallare il browser daccapo. Potresti inoltre eseguire l'utility di Windows "System File Checker" (SFC) per la ricerca di files di sistema mancanti o danneggiati, ma è uno strumento riservato ad utenti esperti.
Fammi sapere. A presto. Enzo.
aiugasp
Inviato: Sunday, October 28, 2001 11:54:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/25/2001
Posts: 0
Potrei avere la guida passo passo per eseguire:l'utility"System File Checker"(SFC)?
Grazie.
enzodr
Inviato: Monday, October 29, 2001 7:30:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Premi Start, Esegui e nel box che ti appare digita "sfc" (senza virgolette).
Ti appare la finestra di System File Checker (Controllo file di sistema, in italiano).
Scegli "Esaminare i file per ricerca errori" e premi "Avvia". Il database di sfc contiene per default tutti i file di sistema presenti subito dopo l'istallazione di Windows e tutti quelli che sono stati aggiunti o cambiati successivamente (con aggiornamenti, patch, ecc.). Nel corso del controllo Sfc ti chiederà più volte se vuoi aggiornare, ignorare o sostituire un determinato file nel database di verifica ed è qui il problema. Dovresti sapere con esattezza quante e quali modifiche sono intervenute nei file di sistema dopo l'istallazione di nuovi programmi, patch ed update del sistema operativo.
Ti consiglio di rispondere sempre "Ignora" (prendendo sempre appunti).
Attenzione, ad un certo punto ti potrebbe apparire il messaggio "Il file xy è danneggiato o mancante". Prendi nota del nome esatto di tale file e premi ignora.
Una volta terminato il processo potresti avere uno o più file che risultano mancanti o danneggiati (o anche nessuno). Prendi nota del loro nome (ma non eseguire nessuna operazione di ripristino dal cd di Win).
In caso di dubbi nel corso della verifica annulla tutto ed informami.
Fammi sapere, se ci sono, i nomi dei files che sfc ti indica mancanti o danneggiati e poi decidiamo il da farsi magari con l'aiuto degli altri amici del forum.
Ciao. Enzo.
P.S.: esegui tutto con calma, in caso di minimo dubbio annulla ed esci dall'applicazione, ripeto, "sfc" è un programma di diagnosi per utenti esperti.
aiugasp
Inviato: Monday, October 29, 2001 11:17:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/25/2001
Posts: 0
Ho eseguito tutto come le istruzioni,no ho dovuto prendere nota di niente;dopo che ho premuto "avvia"ho atteso e alla fine è comparsa la finestra "Esecuzione terminata"
Il controllo dei file di sistema è stato completato.OK.
ps:(mi sembra di aver notato già un piccolo miglioramento).Grazie a presto.
enzodr
Inviato: Tuesday, October 30, 2001 7:10:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Ogni tanto dai una pulitina alla cache di Internet Explorer (files temporanei e cronologia), inoltre ti consiglio di settare il valore della stessa intorno ai 20 Mb. Se non ti crea problemi puoi cancellare anche tutti i cookies memorizzati (apri l'omonima cartella sotto Windows e selezionali tutti per poi eliminarli. Index.dat non può essere cancellato, ma non ti preoccupare, il sistema ti avverte).
Le operazioni sopra descritte sono quelle che di solito si effettuano quando Explorer dà problemi.
Almeno una volta al mese esegui Defrag.
Ciao. Enzo.

aiugasp
Inviato: Thursday, November 01, 2001 2:37:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/25/2001
Posts: 0
Queste cosette le faccio già normalmente,
forse,piano piano è meglio che mi preparo
per una salutare formattazione.Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.