Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattazione non desiderata Opzioni
zo-en
Inviato: Wednesday, September 08, 2004 10:10:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/8/2004
Posts: 0
Ciao.Mia sorella ha due computer di cui uno dovrebbe essere un 486 con win98. mio cugino lo ha formattato per errore senza fare i floppy di salvataggio e in piu' il lettore cd si è bloccato meccanicamente. Come se non bastasse all'avvio dice che manca il file mscd001! Così non può reinstallare il S.O. con il compact. Brutta situazione, vero?
QUALCUNO CI AIUTI!!!!!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 08, 2004 10:10:44 AM

 
lucas
Inviato: Wednesday, September 08, 2004 10:23:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao.Mia sorella ha due computer di cui uno dovrebbe essere un 486 con win98. mio cugino lo ha formattato per errore senza fare i floppy di salvataggio e in piu' il lettore cd si è bloccato meccanicamente. Come se non bastasse all'avvio dice che manca il file mscd001! Così non può reinstallare il S.O. con il compact. Brutta situazione, vero?
QUALCUNO CI AIUTI!!!!!!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Pessima, direi. L'unica è cambiare il lettore cd con uno funzionante e farsi dare un disco di boot di 98 da qualcun altro, visto che i 486 non fanno l'avvio da cd.
Ciao
zo-en
Inviato: Wednesday, September 08, 2004 10:47:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/8/2004
Posts: 0
Grazie Lucas. Sto cercando un boot95 per floppy, perchè il s.o. w95 ce l'ha su cd originale e penso che sia meglio installare quest'ultimo. Ottima l'idea di cambiare il lettore!
macho
Inviato: Wednesday, September 08, 2004 11:08:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/4/2004
Posts: 0
ho letto il tuo messaggio e ti chiedo che se abiti a pescara, come lo sono io, ci possiamo incontrare e ti posso dare una copia del cd che ho io di WIN98SE, fammi sapere notizie in merito.
Ciao macho.
lucas
Inviato: Wednesday, September 08, 2004 12:05:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
I bootdisk li trovi anche su www.bootdisk.com sotto forma di eseguibili che ti creano un disco di boot o di file *.img da scrivere su floppy con un programmino chiamato rawrite, che trovi sempre sulla rete.
Occhio: questi dischi sono in inglese, per cui al boot avrai il problema della tastiera americana. Quando farai da a:> cd c: ricordati che per digitare i due punti devi usare la combinazione di tasti alt58 con il tastierino numerico acceso.
Ciao
alfonso
Inviato: Wednesday, September 08, 2004 12:57:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quello che devi fare e aprire il computer e leggere marca e modello del lettore CD, quindi in internet andare nel sito del produttore e scaricare il diver del lettore CD-ROM, quindi inserire questo driver nel disco floppy di avvio, le istruzioni le trovi a questo indirizzo
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=64

Se non trovi il driver del CD indicaci Marca e modello e te lo troviamo noi.

Collaboratore Aiutamici
lucas
Inviato: Wednesday, September 08, 2004 2:37:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Bloccato in che senso? Il cd si dovrebbe potere aprire anche senza sistema operativo installato, con una semplice pressione sul tasto di espulsione. Dunque penso che sia rotto. Cmq per forzare l'apertura ricordati che basta fare pressione con un punteruolo o un ago nel forellino posto a sinistra, poco sopra al foro per le cuffie.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.