Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema allo spegnimento Opzioni
gianni80
Inviato: Wednesday, August 25, 2004 12:36:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2001
Posts: 0
ciao
da quando ho installato win xp ho un problema per lo spegnimento. cioè ogni volta che vado su spegni il computer salva i dati e si avvia allo spegnimento finche arriva ad una schermata con il logo di win xp che dice :ora si può spegnere il computer.come se attendesse che si prema un tasto o si faccia qulacosa per lo spegnimento.ma non ho sul computer tasti o bottoni per fare ciò e l'unica cosa che mi resta e è tirare la spina, con monitor e computer non completamente spenti.
c'è qualcuno che mi puo dire qualcosa??
grazie!!!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 25, 2004 12:36:21 PM

 
Leopoldo2
Inviato: Wednesday, August 25, 2004 3:00:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2004
Posts: 0
vai in bios e resettalo
oppure stacca per circa 30 secondi la bateria della sheda madree il bios si resetta alle origine
3 prova che puoi fare stacca il ponticello
sotto la bateria e il bios si resetta
ovvio che dopo devi almeno rimettere la data e ora
se non funziona prova cio che dice questo articolo
-----------------------------------------------------------------------------------





Tra i bugs più tipici dei sistemi Windows, annoveriamo anche difficoltà nello shutdown del pc. Windows XP non fa eccezione ed anzi, porta tutto agli estremi: in alcuni casi servono due minuti e più per eseguire lo spegnimento del computer.

Ma vediamo come è possibile risolvere (nella stragrande maggioranza dei casi) il problema.

Come scrivevo in un precedente articolo, Windows esegue una serie di controlli e procedure, prima di eseguire il comando di chiusura OS/macchina, ed è qui che noi possiamo intervenire; infatti alcuni settaggi nel registro ci permettono di ottimizzare alcuni parametri relativi alla chiusura dei task attivi.

Le operazioni da svolgere sono le seguenti:

1) Verificare che sul computer in uso non sia disattivata la voce relativa allo svuotamento del file di Swap.
Di norma il file di scambio su disco non viene cancellato, ma... magari, adoperando tools di terze parti per il tweaking di Windows, avete attivato l'opzione e neanche ve ne siete accorti. Quindi, come al solito, aprite il registro di sistema (da Start | Esegui, con il comando "regedit").

Navigate sino a trovare la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetControlSession ManagerMemory Management

Selezionate la voce "ClearPageFileAtShutdown" dalla lista di destra.

Tasto destro su di essa e selezionate "Modifica".

Se il valore è impostato su 1, sostituitelo con uno 0.

La modifica sarà attiva solo dopo il riavvio del PC.


2) Navigate ora nel registro di Windows sino a raggiungere la chiave

[HKEY_CURRENT_USERControl PanelDesktop]

Scorrete la lista di destra sino ad evidenziare la voce "AutoEndTasks". Se questa non esiste, dal menu Strumenti | Modifica | Nuovo | create una nuova stringa, nominatela "AutoEndTasks" ed assegnatele il valore "1".

Scorrete ancora la lista di destra e raggiungete la stringa "HungAppTimeout"

Modificatene il valore attuale (quello predefinito di Windows) e portatelo a "500".

Scorrete infine sino alla stringa "WaitToKillAppTimeout" e modificatene il valore assegnato portandolo a "5000".

Riavviate il sistema.

Se tutto va bene e non ci sono motivi diversi da quelli tipici nei tempi lunghi di shutdown, dovreste notare un considerevole miglioramento.

ma dimmi un po hai installato xp
il tuo alimentatore e meno di 300w se e si
potrebbe essere quello
ho xp che hai installato e senza pak 1

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.