Quando serve aiuto fatti sentire.
Volevo fare una precisazione, qualche anno fa i computer cloni, i giapponesi che si vendono assemblati, ovvero la maggiorparte dei computer presenti nelle case, costavano poco in confronto ai computer assemblati da grandi ditte, IBM, HP, ACER, OLIVETTI, ecc. e questi una volta comprati non si potevano modificare in nessun modo perché utilizzavano componenti personalizzati, ovvero se dovevi cambiare qualcosa dovevi acquistarli da loro.
Oggi i computer di marca costano meno dei cloni, provate a vedere il prezzo di un HP, ACER o FUJITSU-SIEMENS nei centri commerciali, annotatevi le caratteristiche e da qualsiasi negozio di computer fatevi fare un preventivo su un clone, vedrete che il clone viene a costare molto di più.
Inoltre oggi i computer di marca, forniscono vari programmi insieme al computer compreso il disco di windows personalizzato e con incorporato i programmi, per reinstallare sistema, driver e programmi e molto più semplice del windows separato che offrono i cloni.
Conclusione, se dovete acquistare un computer, prendete in considerazione quelli di marca, forse non si possono personalizzare facilmente, ma se prendiamo un computer con le caratteristiche che ci serve, personalizzarlo fra qualche anno non converrà affatto.
I computer nel mercato attuale sono gli unici a diminuire di prezzo anno dopo anno.
Collaboratore Aiutamici