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Iscritto dal : 8/23/2004 Posts: 0
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Ho un problema con Windows XP. All'avvio compare una finestra di messaggio dal titolo "services.exe - Immagine danneggiata" che recita "L'applicazione o DLL C:\Windows\System32\umpnpmgr.dll non è un'immagine valida di Windows. Verificare con il dischetto di installazione.". L'avvio del SO viene interrotto a questo punto, anche provando con la modalità provvisoria. Ho provato a sostituire il file da DOS con altri scaricati da Internet, ma o mi compare la stessa finestra oppure services.exe non viene eseguito correttamente. Il PC è un notebook Asus L3000D con Windows XP HE (vers. 2600.xpsp2.030422-1633: Service Pack 1). Non possiedo il CD di installazione di Win, ma solo due CD di ripristino forniti da Asus. Come posso risolvere il problema senza dover reinstallare il SO con la conseguente perdita di tutti i dati? Grazie.
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Iscritto dal : 5/22/2004 Posts: 0
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hai provato ha fare pripristino configurazione precedente oppure se xp è è prof prova da esegui ascrivere sfc /scannow ma se e home provaci lostesso il massimo non lo accetta si in uno di quei cd ce xp solo che insieme ad altri file
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Iscritto dal : 5/22/2004 Posts: 0
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ho trovato questo articolo penso che possa servirti
--------------------------------------------non mi stancherò mai di dire che "Prevenire è meglio che curare" e con Windows XP questo detto è quanto mai appropriato. Se, infatti, nei sistemi Win9X eventuali errori nel settore di avvio del disco rigido potevano passare inosservati (Windows 95, Windows 98 o Millennium continuavano a funzionare imperterriti), ciò non può essere detto, se ci riferiamo ai sistemi su kernel NT, quali Windows 2000, Windows XP e 2003 Server. Come avevo già esposto in passato, il legame hardware ed OS è molto più stretto, e di questo possiamo aver conferma nei casi (non così rari) in cui accade che, a causa di errori su disco rigido non per tempo corretti, si può verificare la corruzione di alcuni files preposti al caricamento del sistema operativo. Windows XP non ci aiuta di certo, visto che interviene, tramite l'eseguibile CHKDSK.exe solo in caso di reset forzato del computer o di forti sbalzi di tensione, mentre trascura gli errori che si creano durante l'uso normale del PC. E' dimostrato dai fatti che, su tre controlli preventivi effettuati con NDD, uno rileva errori nel boot sector (settore di avvio). Windows XP, invece, ignora tali "incongruenze" nel file system, sino a quando non sarà più in grado di leggere quei file critici preposti al rilevamento del sistema operativo stesso.
Ammettendo che, come sovente accade, non sia stata fatta alcuna manutenzione del disco rigido, vediamo come poter recuperare i files NTLDR e NTDETECT.COM, colpevolemente persi.
Per ripristinare i file danneggiati ntldr e ntdetect.com sarà sufficiente estrarli dal CD di Windows XP, facendo uso della recovery consolle e del comando COPY. Avviate la console di ripristino avviando il PC dal CD di Windows ed al prompt digitate i seguenti comandi (dove "X" rappresenta la lettera del vostro lettore CD) al fine di sovrascrivere i files corrotti. Non dimenticate di eseguire una verifica preventiva dello stato del disco o partizione che sia.
COPY X: i386NTLDR C: COPY X: i386NTDETECT.COM C:
NOTA: mettete la backslash tra X: e I386, perchè il form inserimento articoli la elimina dal testo.
Per riparare il settore di avvio, sempre dal Prompt, digitate FIXBOOT e premente INVIO per confermare. Quindi rispondete "S" ("Y" se il cd di Windows è in inglese).
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Iscritto dal : 8/23/2004 Posts: 0
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Il problema era che non potevo utilizzare il comando esegui perché Windows non si caricava proprio. Comunque credo di aver risolto sostituendo il file con quello che mi ha fornito un amico che ha un notebook identico e con la stessa versione di WinXP. Grazie lo stesso. Interessante anche l'articolo...
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Iscritto dal : 8/23/2004 Posts: 0
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Il problema era che non potevo utilizzare il comando esegui perché Windows non si caricava proprio. Comunque credo di aver risolto sostituendo il file con quello che mi ha fornito un amico che ha un notebook identico e con la stessa versione di WinXP. Grazie lo stesso. Interessante anche l'articolo...
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Iscritto dal : 8/23/2004 Posts: 0
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Il problema era che non potevo utilizzare il comando esegui perché Windows non si caricava proprio. Comunque credo di aver risolto sostituendo il file con quello che mi ha fornito un amico che ha un notebook identico e con la stessa versione di WinXP. Grazie lo stesso.
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