Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

riavvi continui Opzioni
littizzetto
Inviato: Tuesday, August 17, 2004 5:24:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2003
Posts: 0
dopo vari riavvi automatici del pc ho formattato più volte c: e poi tutte le partizioni. ho reinstallato win98 e spesso durante l'installazione apparivano messaggi di errore che bloccavano l'installazione.
sono riuscito ad installare dopo vari tentativi win 98 e il pc è stato stabile per oltre 4 ore dopo aver installato vari programmi ma una volta installato il modem gprs del telefonino dopo solo 5 minuti di navigazione il pc si è riavviato più volte. allora ho rimosso il modem interno per paura che facesse conflitto e ho reinstallato win98. ma dopo soli 10 minuti il pc si è riavviato da solo e dopo altri 5 di è riavviato di nuovo.
che può essere successo ?
potrebbe essere la scheda madre o l'hard disk ?
grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 17, 2004 5:24:15 PM

 
pippo.fo
Inviato: Friday, August 20, 2004 1:28:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .... non hai dato grandi indicazioni circa la configurazione hardware e software del tuo PC .....
Se tu avessi come sistema opeativo windows XP propenderei per un'infezione da BLASTER o SASSER .... due virus che hanno come effetto il riavvio sistematico del sistema ... ma essendo il tuo S.O. windows 98 tale ipotesi è da escludere ...in quanto quest'ultimo immune da quel tipo di virus .... e anche da altre infezioni visto la quantità di formattazioni che hai fatto. Escluso il virus quindi .... escluderei anche problemi di altri software ...anche perchè a te i problemi iniziano già in fase di istallazione del 98.
Sarebbe più probabile un problema hardware ... un eventuale conflitto fra schede è sempre possibile .... ma non mi è mai capitato che portasse a dei riavvii del sistema ...lo escluderei ..... è più probbabile un problema di temperature ...magari del processore( la ventola non funziona bene) ... questo farebbe salire la temperatura a livelli di guardia e quindi il sistema và in protezione. O magari qualche saldatura su una qualsiasi scheda che a temperatura và in corto...... o potrebbe essere anche un modulo di memoria RAM che comincia a difettare ... ( e questo spiegherebbe anche i messaggi di errore in fase di istallazione).
Le possibilità sono tante e tali che spesso conviene rivolgersi ad un tecnico piuttosto che rischiare di far ulteriori danni cominciando a metter le mani dentro il pc.
Comunque se vuoi provare a smanettare un pò ..prova a togliere tutte le schede tranne la scheda madre ( ovviamente eh eh eh ) ..la scheda video ...e il modulo di memoria RAM ..e procedi se il problema non si presenta allora comincia a rimontare le schede una per volta fino a trovare la responsabile ... se invece il problema si ripresenta subito ...opterei per il modulo di memoria RAM ...( anche perchè è quello che ti costerebbe meno) ma conviene comunque che ti rivolgi al tecnico.
Ultima opzione ....stò personalmente verificando che ... in qualche modo ....la connessione gprs si disturba con il mio FIREWALL ( symantec) ..e sul mio pc ..senza firewall procede tutto bene .... istallato il firewall ... quando mi collego si ripresentano inspiegabili riavvi del sistema.
Ciao



littizzetto
Inviato: Friday, August 20, 2004 5:55:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao .... non hai dato grandi indicazioni circa la configurazione hardware e software del tuo PC .....
Se tu avessi come sistema opeativo windows XP propenderei per un'infezione da BLASTER o SASSER .... due virus che hanno come effetto il riavvio sistematico del sistema ... ma essendo il tuo S.O. windows 98 tale ipotesi è da escludere ...in quanto quest'ultimo immune da quel tipo di virus .... e anche da altre infezioni visto la quantità di formattazioni che hai fatto. Escluso il virus quindi .... escluderei anche problemi di altri software ...anche perchè a te i problemi iniziano già in fase di istallazione del 98.
Sarebbe più probabile un problema hardware ... un eventuale conflitto fra schede è sempre possibile .... ma non mi è mai capitato che portasse a dei riavvii del sistema ...lo escluderei ..... è più probbabile un problema di temperature ...magari del processore( la ventola non funziona bene) ... questo farebbe salire la temperatura a livelli di guardia e quindi il sistema và in protezione. O magari qualche saldatura su una qualsiasi scheda che a temperatura và in corto...... o potrebbe essere anche un modulo di memoria RAM che comincia a difettare ... ( e questo spiegherebbe anche i messaggi di errore in fase di istallazione).
Le possibilità sono tante e tali che spesso conviene rivolgersi ad un tecnico piuttosto che rischiare di far ulteriori danni cominciando a metter le mani dentro il pc.
Comunque se vuoi provare a smanettare un pò ..prova a togliere tutte le schede tranne la scheda madre ( ovviamente eh eh eh ) ..la scheda video ...e il modulo di memoria RAM ..e procedi se il problema non si presenta allora comincia a rimontare le schede una per volta fino a trovare la responsabile ... se invece il problema si ripresenta subito ...opterei per il modulo di memoria RAM ...( anche perchè è quello che ti costerebbe meno) ma conviene comunque che ti rivolgi al tecnico.
Ultima opzione ....stò personalmente verificando che ... in qualche modo ....la connessione gprs si disturba con il mio FIREWALL ( symantec) ..e sul mio pc ..senza firewall procede tutto bene .... istallato il firewall ... quando mi collego si ripresentano inspiegabili riavvi del sistema.
Ciao

ciao grazie per la risposta
ho un pentium 3 da 667 mhz dal 2000 con 64 mb di ram
ho tolto il lettore cd e ho usato il masterizzatore come master
ho formattato e reinstallato win98: tutto ok fino all'ultimo riavvio quando si vede il desktop di win98 e si è riavviato da solo.
a breve mi presteranno un hard disk e un modulo di ram per fare prove.
in effetti la ram difettosa può essere la causa, ma quello che chiedo è: potrebbe essere un virus extra partizione ? quelli che non si riescono a cancellare con la formattazione ?
andando su google ho visto messaggi di aiuto di gente che presenta i miei messaggi di errore.
la cosa più strana è che in modalità provvisoria il pc non si riavvia
grazie


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
pippo.fo
Inviato: Saturday, August 21, 2004 12:43:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ..... fai le prove con la ram nuova ... una ram difettosa può fare di tutto ...e di più.
Un paio di anni fà avevo anche io un pentium 3 a 566 mhz e a causa di un modulo ram (nuovo ma difettoso) mi si riavviava continuamente ....
Tempo dopo passai ad un pentium 4 celeron ... scaldava troppo lavorava intorno ai 70 gradi ..... e l'xp andava in protezione e mi riavviava il pc dopo una decina di minuti di lavoro ...lo stesso sintomo può avere diverse motivazioni.
Sui virus extra partizione c'è una vasta filosofia ...ma fatti pochi ...molto pochi.
anche io anni fà incappai in qualcosa che aveva tutta l'aria di un virus " anomalo" ..... prove e riprove ...alla fine nulla.
La modalità provvisoria è una particolare modalità diagnostica in cui il sistema carica solo l'essenziale per avviare il PC con un minimo di driver . ........ quindi teoricamente la RAM è sfruttata pochissimo e regge .... mentre in condizioni normali lavora molto più e potrebbe dare i numeri.
Ciao e facci sapere.
littizzetto
Inviato: Sunday, August 22, 2004 5:55:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao ..... fai le prove con la ram nuova ... una ram difettosa può fare di tutto ...e di più.
Un paio di anni fà avevo anche io un pentium 3 a 566 mhz e a causa di un modulo ram (nuovo ma difettoso) mi si riavviava continuamente ....
Tempo dopo passai ad un pentium 4 celeron ... scaldava troppo lavorava intorno ai 70 gradi ..... e l'xp andava in protezione e mi riavviava il pc dopo una decina di minuti di lavoro ...lo stesso sintomo può avere diverse motivazioni.
Sui virus extra partizione c'è una vasta filosofia ...ma fatti pochi ...molto pochi.
anche io anni fà incappai in qualcosa che aveva tutta l'aria di un virus " anomalo" ..... prove e riprove ...alla fine nulla.
La modalità provvisoria è una particolare modalità diagnostica in cui il sistema carica solo l'essenziale per avviare il PC con un minimo di driver . ........ quindi teoricamente la RAM è sfruttata pochissimo e regge .... mentre in condizioni normali lavora molto più e potrebbe dare i numeri.
Ciao e facci sapere.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ciao e grazie per la risposta
ho fatto sostituire l'hard disk ma era a posto
poi ho fatto sostituire la sdram pc 133 da 64 mb con un modulo pc 133 da 128 mb: al riavvio un lungo bip di errore. ho spento il pc e l'ho spostata di slot ma lo stesso un lungo bip di errore. allora ho rimesso la vecchia ram nello stesso slot e il pc si è acceso normalmente.
a questo punto l'imputato principale è la ram insieme a scheda madre e scheda video.
a breve lo portero all'assistenza per sapere che ha 'sto pc.
non avrei mai immaginato tanti casini !!!
mille grazie
Leopoldo2
Inviato: Sunday, August 22, 2004 9:00:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2004
Posts: 0
PRIMA DI SPENDERE SOLDI FAI UN ULTIMO TENTATIVO RESETTA IL BIOS
E POI CONTROLLA CHE LA VENTOLA SULLA CP+
GIRI BENE HO SE NE HAI UNA SOSTITUISCILA
E POI IO PROVEREI HA STACCARE I FILI DELL ACCENSIONE
E SOLO DOPO PUR TROPPO O LA CP+ O LA
SCHEDA MADRE CHE TI HA LASCIATO MA SE IL PC
E UN PENTUM 2 O 3 IO PROVEREI LA VENTOLA
SE E UN 4 ALLORA CE POCO DA FARE
ciorciola
Inviato: Wednesday, August 25, 2004 6:55:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/10/2004
Posts: 0
Io avevo lo stesso problema - mi ripartiva in continuazione -(ho avuto anche problemi nell'installare Win98 dopo la formatazione)l'ho risolto semplicemente aggiornando il sistema a Win2000 professional. Con il mio pc ha funzionato perfettamente, inoltre alcune operazioni quali il trasferimento dei file e l'elaborazione dei file video è diventata 4/5 volte più veloce. Inoltre con Win98 non riuscivo ad importare la telecamera digitale con le porte firewire (perdevo mediamente il 20% dei frame) adesso importo senza perdere un frame.
Io utilizzo un vecchio Celeron 500 del '99 con 192 mb di Ram. Spero funzioni anche con te, ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.