Rank: Member
Iscritto dal : 3/28/2001 Posts: 0
|
Salve a tutti! Ho installato Win2000 che mi funziona davvero bene! Non riesco però a testare le pagine in ASP che costruisco, cosa che con Win98 facevo con il Personal Web Server. Qui ho settato la directory virtuale (come prima), dato tutte i permessi vari, e poi con il browser entro come http://nome_pc/directory (esattamente come si faceva con il PWS)... ma con Win2000 non mi funziona!!!! Qualcuno mi aiuti!!!!
|
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 0
|
Ciao; devi installare IIS (internet information server)
Per installare IIS inseriamo il CD ROM di Windows 2000, in autorun si aprirà una finestra. Clicchiamo su "Installazione di componenti aggiuntivi" e quindi dalla lista dei programmi selezioniamo la casella corrispondente a "Internet Information Server(IIS)". Clicchiamo sul bottone avanti, e quindi dopo l'installazione clicchiamo su Fine. Il computer verrà quindi riavviato.
Ora passiamo alla configurazione.
Andiamo su Start, Impostazioni, Pannello di controllo. Clicchiamo su "Strumenti di Amministrazione" e poi su "Gestione servizio Internet Microsoft"; si aprirà il menù di configurazione di IIS.
Ora configuriamo il nostro Sito Web.
Nel menù a sinistra troviamo due voci: la prima è "Internet Information Server", e la seconda è il nome del nostro computer; espandiamo il menù; appariranno tre nuove voci: la prima corrisponde al Server FTP, la seconda al Server HTTP, la terza al Server SMTP.
apriamo il pannello di configurazione di IIS, e clicchiamo con il tasto destro sul nome del servizio WWW nel menù a sinistra, e andiamo su Proprietà.
Nella schermata che ci apparirà potremmo indicare il nome del nostro sito web, l'indirizzo IP (metteremo 127.0.0.1), e la porta (80). Nel menù in alto clicchiamo su Home Directory e quindi indichiamo la directory dove metteremo i file del nostro sito web, che di default è D:\Inetpub\wwwroot. Cliccando su OK avremo finito la configurazione del nostro server HTTP.
Bye Sergio
|
Iscritto dal : 3/28/2001 Posts: 0
|
Grazie mille per l'aiuto... ho seguito tutti i tuoi consigli ma non funziona ancora!!! In partica apre le pagine del mio sito che sono in HTML semplice, ma non elabora le pagine ASP, che sembra caricare all'infito e non escono.... aiuto cosa devo fare??? Aspetto una tua risposta, grazie Ale
|