Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 2000 per testare pagine ASP Opzioni
alexsorrentino
Inviato: Wednesday, October 17, 2001 3:06:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2001
Posts: 0
Salve a tutti! Ho installato Win2000 che mi funziona davvero bene! Non riesco però a testare le pagine in ASP che costruisco, cosa che con Win98 facevo con il Personal Web Server. Qui ho settato la directory virtuale (come prima), dato tutte i permessi vari, e poi con il browser entro come http://nome_pc/directory (esattamente come si faceva con il PWS)... ma con Win2000 non mi funziona!!!!
Qualcuno mi aiuti!!!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 17, 2001 3:06:08 PM

 
s.restelli
Inviato: Thursday, October 18, 2001 1:47:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 0
Ciao; devi installare IIS (internet information server)

Per installare IIS inseriamo il CD ROM di Windows 2000, in autorun si aprirà una finestra. Clicchiamo su "Installazione di componenti aggiuntivi" e quindi dalla lista dei programmi selezioniamo la casella corrispondente a "Internet Information Server(IIS)". Clicchiamo sul bottone avanti, e quindi dopo l'installazione clicchiamo su Fine. Il computer verrà quindi riavviato.

Ora passiamo alla configurazione.

Andiamo su Start, Impostazioni, Pannello di controllo. Clicchiamo su "Strumenti di Amministrazione" e poi su "Gestione servizio Internet Microsoft"; si aprirà il menù di configurazione di IIS.

Ora configuriamo il nostro Sito Web.

Nel menù a sinistra troviamo due voci: la prima è "Internet Information Server", e la seconda è il nome del nostro computer; espandiamo il menù; appariranno tre nuove voci: la prima corrisponde al Server FTP, la seconda al Server HTTP, la terza al Server SMTP.

apriamo il pannello di configurazione di IIS, e clicchiamo con il tasto destro sul nome del servizio WWW nel menù a sinistra, e andiamo su Proprietà.

Nella schermata che ci apparirà potremmo indicare il nome del nostro sito web, l'indirizzo IP (metteremo 127.0.0.1), e la porta (80). Nel menù in alto clicchiamo su Home Directory e quindi indichiamo la directory dove metteremo i file del nostro sito web, che di default è D:\Inetpub\wwwroot. Cliccando su OK avremo finito la configurazione del nostro server HTTP.

Bye Sergio
alexsorrentino
Inviato: Friday, October 19, 2001 9:02:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2001
Posts: 0
Grazie mille per l'aiuto... ho seguito tutti i tuoi consigli ma non funziona ancora!!! In partica apre le pagine del mio sito che sono in HTML semplice, ma non elabora le pagine ASP, che sembra caricare all'infito e non escono.... aiuto cosa devo fare???
Aspetto una tua risposta,
grazie Ale
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.