|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/2/2000 Posts: 0
|
E' da poco che uso l'adsl di alice e mi succede che spesso cade la connessione e il modem deve riallinearsi.Il problema è che successivamente non si ricollega automaticamente ma devo ogni volta cliccare su riconnetti (cosa molto fastidiosa). Non c'è un modo per ovviare a ciò dalle impostazioni della connessione oppure un programma adatto per questo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Hai controllato se hai programmi spia nel sistema? Vai a questo indirizzo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=Ned esegui i vari controlli di sistema. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 1/5/2002 Posts: 0
|
Anche io ho lo stesso problema. Ho un athlon 1200 256 RAM, ADSL con tin.it. con modem USB. Da un po di tempo si disconnette dopo qualche ora ed il pc è tutto rallentato. Il modem va in blocco ed è necessario riavviare il sistema. Ho controllato con tutti gli antivirus, gli antispyware, ecc. niente da fare. Ho formattato e ancora niente. Ho chiamato la TIN.it ed è venuto il tecnico telecom per controllare la linea che risulta OK. La Tin.it allora mi ha mandato un nuovo modem (USB), credevo che il problema fosse il modem. Invece il problema non si è risolto anche con il modem nuovo dopo qualche ora cade la connessione. Mi sono convinto che il problema sono le porte USB o meglio l'alimentazione. Ho notato che oltre a rallentarsi il sistema dopo un po di tempo anche l'orologio nella barra a dx in bassa perde minuti benchè il pc sia acceso, ciò mi ha convinto che è un problema di alimentazione. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento che richiede una ventola nuova oppure aggiuntiva. Preciso che il problema è presente da circa due mesi, prima funzionava tutto perfettamente. Qualcuno ci dia una risposta precisa. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2000 Posts: 0
|
le porte USB mangiano molte risorse al S.O se usate un modem ADSL su porta USB su PC a bassa potenza a riguardo di RAM e CPU, evitare di usare le altre USB per altri componenti tipo (mouse, webcam, macchine digitali, stampanti, scanner, etc)
Edited by - sergio.restelli on 09/24/2004 02:58:11
|
|
Guest |