Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disconnessione adsl Opzioni
salvy084
Inviato: Saturday, August 14, 2004 10:20:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/2/2000
Posts: 0
E' da poco che uso l'adsl di alice e mi succede che spesso cade la connessione e il modem deve riallinearsi.Il problema è che successivamente non si ricollega automaticamente ma devo ogni volta cliccare su riconnetti (cosa molto fastidiosa). Non c'è un modo per ovviare a ciò dalle impostazioni della connessione oppure un programma adatto per questo.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 14, 2004 10:20:20 AM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, August 24, 2004 2:08:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai controllato se hai programmi spia nel sistema? Vai a questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N
ed esegui i vari controlli di sistema.

Collaboratore Aiutamici
giuschif
Inviato: Wednesday, August 25, 2004 11:08:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
Anche io ho lo stesso problema. Ho un athlon 1200 256 RAM, ADSL con tin.it. con modem USB. Da un po di tempo si disconnette dopo qualche ora ed il pc è tutto rallentato. Il modem va in blocco ed è necessario riavviare il sistema. Ho controllato con tutti gli antivirus, gli antispyware, ecc. niente da fare. Ho formattato e ancora niente. Ho chiamato la TIN.it ed è venuto il tecnico telecom per controllare la linea che risulta OK. La Tin.it allora mi ha mandato un nuovo modem (USB), credevo che il problema fosse il modem. Invece il problema non si è risolto anche con il modem nuovo dopo qualche ora cade la connessione. Mi sono convinto che il problema sono le porte USB o meglio l'alimentazione. Ho notato che oltre a rallentarsi il sistema dopo un po di tempo anche l'orologio nella barra a dx in bassa perde minuti benchè il pc sia acceso, ciò mi ha convinto che è un problema di alimentazione. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento che richiede una ventola nuova oppure aggiuntiva. Preciso che il problema è presente da circa due mesi, prima funzionava tutto perfettamente. Qualcuno ci dia una risposta precisa. Grazie.
sergio.restelli
Inviato: Friday, September 24, 2004 2:57:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2000
Posts: 0
le porte USB mangiano molte risorse al S.O se usate un modem ADSL su porta USB su PC a bassa potenza a riguardo di RAM e CPU, evitare di usare le altre USB per altri componenti tipo (mouse, webcam, macchine digitali, stampanti, scanner, etc)

Edited by - sergio.restelli on 09/24/2004 02:58:11
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.