Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DMA Opzioni
biglouis
Inviato: Friday, August 13, 2004 8:41:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/23/2003
Posts: 0
Salve! Ho un AMD Athlon 1000 MHz, 768 MB di RAM e una scheda madre MSI K7T turbo limited ed. Ho sul canale primario 2 hd e su quello secondario come master il masterizzatore e come slave un lettore cd. Da un anno ho installato win XP professional e ho notato che come default veniva scelto per tutte le periferiche "DMA se disponibile", tranne che per il lettore (modalità PIO); ho messo "DMA se disponibile" e questa si è riattivata sul cd, ma dopo un po' di tempo, senza effettuare operazioni rilevanti, pur avendo come scelta "DMA se disponibile" prima il lettore poi, cosa molto peggiore, anche il masterizzatore hanno iniziato a trasferire in modalità PIO. Ho provato a formattare e reinstallare il S.O., a cambiare passando all'XP SP1 ed. e a cambiare lettore cd, ma senza risultato. Ho però notato che istallando al posto del lettore o del masterizzatore un hd il canale riprende a trasferire in DMA anche rimettendo successivamente al posto dell'hd il cd o il masterizzatore; dopo un po' però il problema riprende. Ho installato su un'altra partizione win98 ma non ci sono problemi. Pensate che possa essere un problema di driver o di scheda madre, quindi di incompatibilità con l'XP? Cosa posso fare per risolverlo?
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato troppo!! :-)
Saluti
Sponsor
Inviato: Friday, August 13, 2004 8:41:58 PM

 
Leopoldo2
Inviato: Friday, August 13, 2004 9:19:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2004
Posts: 0
NO SO SE HO CAPITO BENE
STAI PARLANDO DEL ULTRA DMA SE E DI QUESTO
TI DICO CHE USANDO XP DEVI DIMENTICARE
I VECCHI SISTEMI OPERATIVI XP FA TUTTO
O QUASI DA SOLO SI CERCA LA LETTERA CIOE C.D.E.F E SE IN BIOS E ATTIVATO ULTRA DMA
SE LO COLLOCA LUI
CIAO
biglouis
Inviato: Saturday, August 14, 2004 2:05:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/23/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
NO SO SE HO CAPITO BENE
STAI PARLANDO DEL ULTRA DMA SE E DI QUESTO
TI DICO CHE USANDO XP DEVI DIMENTICARE
I VECCHI SISTEMI OPERATIVI XP FA TUTTO
O QUASI DA SOLO SI CERCA LA LETTERA CIOE C.D.E.F E SE IN BIOS E ATTIVATO ULTRA DMA
SE LO COLLOCA LUI
CIAO
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

non so se si tratti di UDMA, ma ho controllato nel bios e ce l'ho attivata su tutte le periferiche; però quando in windows vado in gestione periferiche/controller IDE/canale secondario/impostazioni avanzate per entrambe le periferiche nel menu a tendina ho scelto "DMA se disponibile", mentre nel campo "modalità di trasferimento corrente" Win mi scrive "modalità PIO" e quindi quando uso queste periferiche il PC va letteralmente "a scatti"; con gli hard disk sul canale primario invece la modalità di trasferimento corrente è Ultra DMA. Mi sembra di ricordare che nei pochi momenti che la DMA è attiva sul secondario la modalità di trasferimento non è Ultra DMA, ma Multi-Dword DMA, o una roba del genere, quindi non so se vale il discorso che facevi tu sulla UDMA
Ciao
Leopoldo2
Inviato: Sunday, August 15, 2004 8:27:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2004
Posts: 0
HAI DETTO CHE HAI 2 HD SUL CANALE PRIMARIO
UNO DEVE ESSERE MASTER E ALTRO SLEV
O AUTO E COSI I 2 CD SULL ALTRO CANALE
ED E TUTTO GIUSTO
FORSE IL PC E SFORZA TROPPO CON DUE HD
MA CHE IO SAPPIA IN WINDOWS NON SI TOCCA NIENTE SI CERCA LUI IL MEGLIO
HA DIMENTICAVO HAI PROVATO HA I CAVI E METTERE DA 300WAT PUO ESSERE ANCHE UN CAVO
CHE NON MANDA BENE I DATI
angelbjs
Inviato: Friday, September 10, 2004 3:36:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2004
Posts: 0
Caro "Amico" di Sventura ankio ho lo stesso Problema ma con il mio Hd Primary Master dove ho installato il SO e mi va tutto a scatti e nn solo quando masterizzo vorrei saoere se hai o meno risolto e se c'è qualcuno ke mi sa risolvere Sto Diamine di Problema.
Kiarisco ke anke mettendo solo quell'Hd in Dma Se disponibile nn mi succede più nulla

ciao
angelbjs
Inviato: Friday, September 10, 2004 3:42:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2004
Posts: 0
Caro "Amico" di Sventura ankio ho lo stesso Problema ma con il mio Hd Primary Master dove ho installato il SO e mi va tutto a scatti e nn solo quando masterizzo vorrei saoere se hai o meno risolto e se c'è qualcuno ke mi sa risolvere Sto Diamine di Problema.
Kiarisco ke anke mettendo solo quell'Hd in Dma Se disponibile nn mi succede più nulla

ciao
angelbjs
Inviato: Friday, September 10, 2004 3:43:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2004
Posts: 0
Caro "Amico" di Sventura ankio ho lo stesso Problema ma con il mio Hd Primary Master dove ho installato il SO e mi va tutto a scatti e nn solo quando masterizzo vorrei saoere se hai o meno risolto e se c'è qualcuno ke mi sa risolvere Sto Diamine di Problema.
Kiarisco ke anke mettendo solo quell'Hd in Dma Se disponibile nn mi succede più nulla

ciao
angelbjs
Inviato: Friday, September 10, 2004 3:43:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2004
Posts: 0
Caro "Amico" di Sventura ankio ho lo stesso Problema ma con il mio Hd Primary Master dove ho installato il SO e mi va tutto a scatti e nn solo quando masterizzo vorrei saoere se hai o meno risolto e se c'è qualcuno ke mi sa risolvere Sto Diamine di Problema.
Kiarisco ke anke mettendo solo quell'Hd in Dma Se disponibile nn mi succede più nulla

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.