|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/11/2004 Posts: 0
|
ciao,ho un problema con il lettore dvd e il masterizzatore cd.innanzitutto il masterizzatore me lo rileva come unità dvd/cd come il lettore dvd,ma quest'ultimo non mi legge più i dvd e a volte neanche i cd. e installando un programma di benchmark mi dice che nelle 2 unità non ci sono file utili per il funzionamento! che fare?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Prima di tutto controlla se hai virus nel sistema, leggi qui come procedere http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=Npoi vai a Gestione Periferiche e rimuovi le configurazioni dei due lettori/mast CD, riavviando il computer verranno riconosciuti e reimpostati nuovamente. Se hai toccato i ponticelli per l'impostazione MASTER/SLAVE dietro i lettori, dovresti ricontrollarli meglio, forse li hai impostati in modo errato. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
scusa in che senso rimuovo le configurazioni?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per rimuovere la configurazione di una periferica, vai a GESTIONE PERIFERICHE seleziona la periferiche che contiene errore o presenta problemi e clicca il pulsante RIMUOVI al riavvio del sistema questo verrà reimpostato nuovamente da windows. Scusa per il ritardo di risposta, ho avuto problemi con il mio PC. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
grazie dell'aiuto ma non riesco a risolvere il problema.....c'è un'altrao modo?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guest |