Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disconnessione da internet Opzioni
giuschif
Inviato: Saturday, August 07, 2004 5:09:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
Finalmente ho capito quale è il problema che mi ha fatto quasi impazzire e mi ha portato a formattare il mio HD. Ho capito il problema, che si è ripresentato, ma non so come risolverlo. AIUTO!
Il problema è la disconnessione ad intervalli quasi regolari circa un ora a volte qualcosa di più. Ciò non mi fa perdere spesso il lavoro o i grossi file che sto scaricando, video in particolare. Credevo fosse colpa del norton antivirus 2004, del programma Adsl, INVECE NO.
Il mio pc è un 1200, sistema Win 98 II ediz. connessione ADSL con Tin.it
Dopo la formattazione e la reinstallazione dei programmi compreso anche il norton antivirus 2004 tutto funzionava alla perfezione, lasciavo il pc connesso per giorni e giorni. Da circa 15 giorni ho rifatto l'errore di scaricare da Windows update degli aggiornamenti per windows 98, in particolare "service pack 1 per internet explorer 6". Questa pack è la causa dei miei guai. Ad intervalli regolari il pc si
disconnette nuovamente come prima della formattazione, la finestra di accesso remoto appare sul desktop pronta (apparentemente) per un'altra connessione.
Tuttavia cliccando su "connetti" la connessione non avviene, dice che è impossibile. Infatti il modem sembra
non collegato e non risponde e si rende necessario spegnere e riavviare
il pc per mettere tutto a posto. Ma dopo un po di tempo riecco il problema, il pc si disconnete nuovamente. C'è qualcosa in questa pack scaricata che va in conflitto forse con norton antivirus 2004 o con
il programma ADSL?
Vorrei disinstallare la predetta pack, ma da pannello di controllo, applicazioni, dopo aver selezionato la relativa voce cliccando su installa/disinstalla, mi da solo la possibilità di aggiuingere componenti oppure correggere qualche componente, non di disinstallare il file. Ci vuole un grosso aiuto di qualcuno.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 07, 2004 5:09:04 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, August 09, 2004 10:44:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Sai da cosa può dipendere, da un DIALER

Se hai installato un dialer cliccando su una di quelle finestre che presentano alcuni siti, hai scaricato un piccolo programmino che ti disconnette dalla linea attuale e ti riconnette ad un numero a pagamento

visto che tu utilizzi una ADSL dove e impossibile comporre numeri telefonici, il dialer non riesce ad attivare il collegamento.

Scarica AD-AWARE e SPYBOT da questa pagina
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N
dopo averli installati, aggiornali dai loro menu scaricando le nuove definizioni, e quindi lanciali entrambi, prima uno e poi l'altro, dopo il primo controllo riavvia il computer e lancia l'altro, interrompi la scansione solo quando questi non ti trovano più problemi da risolvere.

Dalla stessa pagina scarica anche SpywareBlaster, questo serve a bloccare eventuali problemi prima che si installano nel computer. CONSIGLIATISSIMO.

Collaboratore Aiutamici
giuschif
Inviato: Monday, August 09, 2004 5:52:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
Ok, grazie per la risposta però devo precisare che tutto funzionava bene prima di scaricare il service pack 1 per internet explorer. Dopo questo aggiornamento ho avuto anche problemi con norton 2004 che all'avvio di win 98 non si caricava completamente, anzi mi cbiedeva la connessione,funziona un po meglio quando disattivo l'autoprotezione, ma che senso ha senza l'autoprotezione? In questo momento ho disinstallato norton da pannello di controllo. Ma può essere che norton non girà bene perchè il mio pc è un 1200 con 224 MB di RAM? Ma non credo perchè prima tutto andava bene fino a quel maledetto aggiornamento da Win Update.
Detto ciò ho lanciato anche i programmi che mi hai detto ma spybot benchè elimini sempre i problemi quando lo lancio di nuovo mi segnala sempre DSO exploit (che cavolo è?). Attualmente ha già 2 ore che sono connesso è tutto va bene. A proposito ma non è che possono essere problemi di rete? Io ho ADSL con tin.it. Ho sentito lamentare un mio amico dello stesso problema di disconnessione in questi giorni.
alfonso
Inviato: Thursday, August 12, 2004 5:25:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il norton 2004 gira bene anche se lentamente anche sul mio computer Pentium 2 400 MHz e 128 Mb di RAM, quindi non e un problema di computer

Il problema se hai installato il service pack e che questo non ha completato correttamente l'installazione, se poi ce di mezzo il norton ti consiglio di formattare il computer e reinstallare tutto a nuovo, fai prima che trovare il problema, è capitato anche a me, a volte si riesce a volte no, ti ho risposto anche all'altro messaggio.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.