Rank: Member
Iscritto dal : 5/16/2002 Posts: 0
|
Nella mia pagina Html vorrei inserire uno script che permetta ad un visitatore di scaricare un file cliccando su un bottone.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ciao Aldo, non serve uno script, basta che inserisci un collegamento come se si trattasse di una pagina web, ad esempio per collegare una pagina HTML, nel collegamento tu inserisci <font color=red>pagina.htm</font id=red> allo stesso modo puoi collegare qualsiasi altro file <font color=red>programma.exe</font id=red> sarà windows a decidere cosa fare, per i file EXE, ZIP windows presenta la finestra APRI O SALVA, se poi colleghi un file PDF e l'utente non ha installato Adobe Reader per leggere quel file, windows presenta la stessa finestra. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/7/2004 Posts: 0
|
Ma se al posto di uno zip o un exe metto una foto, invece di partire il download si apre una finestra nuova che mi visualizza la foto. Non c'è un modo per evitare questa distinzione tra i file immagine e gli altri? <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ciao Aldo, non serve uno script, basta che inserisci un collegamento come se si trattasse di una pagina web, ad esempio per collegare una pagina HTML, nel collegamento tu inserisci <font color=red>pagina.htm</font id=red> allo stesso modo puoi collegare qualsiasi altro file <font color=red>programma.exe</font id=red> sarà windows a decidere cosa fare, per i file EXE, ZIP windows presenta la finestra APRI O SALVA, se poi colleghi un file PDF e l'utente non ha installato Adobe Reader per leggere quel file, windows presenta la stessa finestra. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|