Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Si è verificato un errore in internet explorer.exe Opzioni
diesel22
Inviato: Thursday, August 05, 2004 10:59:15 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/7/2001
Posts: 0
Ho appena installato windows xp sul nuovo hd da 120gb. Ho reinstallato x 2 volte in quanto all'avvio del pc nella schermata desktop dopo aver installato il modem adsl, nel successivo riavvio mi da il messaggio di errore "Si è verificato un errore in explorer.exe." Eppure non ho installato nulla, e appare questo messaggio. Nella prima installlazione anche dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti e patch varie il risultato non cambia.Ho provato di tutto, guardato nel sito microsoft ma nada. Che faccio?

Edited by - diesel22 on 08/05/2004 11:07:01
Sponsor
Inviato: Thursday, August 05, 2004 10:59:15 AM

 
alfonso
Inviato: Thursday, August 05, 2004 12:46:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non conosco ancora XP, ma provo a darti qualche idea.

Se il sistema è appena installato, non dovrebbe darti nessun tipo di problemi, mi viene un dubbio, hai reinstallato sopra il vecchio sistema oppure hai formattato il disco prima di reinstallarlo?

Se hai reinstallato sopra quello vecchio, il problema non viene risolto, dovresti formattare il disco fisso prima di installare il sistema.

Ma prima di fare una nuova formattazione ti consiglio di controllare il sistema con un Antivirus, disattivando prima il ripristino di configurazione e riavviando in modalità provvisoria, e dopo il controllo antivirus fai anche un controllo spyware con AD-AWARE e SPYBOT, a questo indirizzo troverai tutti i consigli
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=N

Collaboratore Aiutamici
diesel22
Inviato: Thursday, August 05, 2004 11:51:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/7/2001
Posts: 0
L'hd e' nuovo, appena comprato e inserito nel pc. Da quel maledetto errore anche dopo aver installato solamente il modem e nient'altro. Ho ripristinato xp ad installazione appena eseguita, quindi dopo aver installato il modem, o dopo aver navigato un po ed eseguito qualche download, da errore di explorer all'avvio del pc
alfonso
Inviato: Friday, August 06, 2004 9:34:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai controllato in gestione periferiche se ci sono dei conflitti tra hardware?



Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.