Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2001 Posts: 0
|
Da molto tempo mi collego ad Internet con Telecom ADSL, Broad Band Box convertito poi in Alice.
Creata una LAN per collegare i miei tre PC di casa, dislocati in stanze diverse, utilizzo il programma BBIagent, rivelatosi pratico ed efficiente.
Mi sono collegato alle 23,30 del 30-07; la mattina del 31-07 BBIa segnalava "router not found" e non si apriva. L'inconveniente si è protratto fino a questo pomeriggio, 02-08!
Ho perso ore per controllare tutto l'impianto, pensando a un guasto: il modem, il router, la colonna del server, il floppy contenente il programma BBIa. Risultava tutto efficiente!
Inspiegabilmente questo pomeriggio è tornata la connessione.
Mi piacerebbe sapere se altri hanno riscontrato lo stesso inconveniente (io mi connetto da Perugia, in Umbria).
Ho il dubbio si tratti di un disservizio Telecom che, come al solito, non è stato pre segnalato all'utenza.
Gradirei conoscere il parere di altri e come potremmo organizzarci per ottenere, in casi come questo, il preavviso che consentirebbe di eliminare ogni dubbio sulla efficienza del proprio impianto.
Per un caso analogo, mesi addietro, mi fu segnalato un sito molto attivo quanto ad "attività sindacale", ma ho perso la URL. Qualcuno lo conosce?
Grazie, Emilio.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Io uso Alice e negli ultimi mesi non ho avto nessun problema di collegamento, non saprei che dirti, forse nella tua zona c'é stato qualche problema con le centraline, se riscontri altri problemi prima di fare controlli, contatta il 187. Collaboratore Aiutamici
|