Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BBB-Alice ADSL, disservizio Telecom? Opzioni
iosudosuda
Inviato: Tuesday, August 03, 2004 12:07:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2001
Posts: 0
Da molto tempo mi collego ad Internet con Telecom ADSL, Broad Band Box convertito poi in Alice.

Creata una LAN per collegare i miei tre PC di casa, dislocati in stanze diverse, utilizzo il programma BBIagent, rivelatosi pratico ed efficiente.

Mi sono collegato alle 23,30 del 30-07; la mattina del 31-07 BBIa segnalava "router not found" e non si apriva. L'inconveniente si è protratto fino a questo pomeriggio, 02-08!

Ho perso ore per controllare tutto l'impianto, pensando a un guasto: il modem, il router, la colonna del server, il floppy contenente il programma BBIa. Risultava tutto efficiente!

Inspiegabilmente questo pomeriggio è tornata la connessione.

Mi piacerebbe sapere se altri hanno riscontrato lo stesso inconveniente (io mi connetto da Perugia, in Umbria).

Ho il dubbio si tratti di un disservizio Telecom che, come al solito, non è stato pre segnalato all'utenza.

Gradirei conoscere il parere di altri e come potremmo organizzarci per ottenere, in casi come questo, il preavviso che consentirebbe di eliminare ogni dubbio sulla efficienza del proprio impianto.

Per un caso analogo, mesi addietro, mi fu segnalato un sito molto attivo quanto ad "attività sindacale", ma ho perso la URL.
Qualcuno lo conosce?

Grazie, Emilio.
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 03, 2004 12:07:14 AM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, August 04, 2004 2:11:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Io uso Alice e negli ultimi mesi non ho avto nessun problema di collegamento, non saprei che dirti, forse nella tua zona c'é stato qualche problema con le centraline, se riscontri altri problemi prima di fare controlli, contatta il 187.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.