Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2004 Posts: 0
|
Non so come fare collegare pc allo stereo,cioè in entrata al pc ed in uscita dallo stereo(il collegamento tramite cavetto esiste già) ma non so come fare e con quale programma posso sentore lo stereo.
Edited by - umberto280 on 07/31/2004 10:27:06
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/3/2001 Posts: 0
|
Ciao,
non occorre nessun programma. Ti serve un cavetto che abbia ad un estremo un jack 3mm (come quello delle cuffie e all'altro due spinotti RCA detti anche PuntoCerchio (quelli tipici dei collegamenti per CD, per registratore, tuner ecc).
Il jack da 3mm va inserito nell'uscita audio (dietro al PC), meglio se hai un'uscita LOW, e gli spinotti dell'altro capo vanno inseriti nelle prese Aux (Left e Right), che ogni stereo ha di solito libere. Tutto qui, regola il volume gradualmente, sia dal PC che dall'amplificatore dello stereo, finché non ottieni un ascolto soddisfacente.
Trattandosi di un collegamento di bassa frequenza, il cavetto dev'essere di tipo schermato ed è meglio se non supera il metro e mezzo totale.
NAP
Edited by - NAP on 07/31/2004 10:32:11
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/3/2001 Posts: 0
|
Mi era suggita la seconda parte in cui chiedi anche il collegamento dallo stereo al PC per registrare, quindi il collegamento inverso.
In questo caso ti serve un cavetto che abbia uno spinotto che si adatti all'uscita cuffia dello stereo e dall'altro capo il solito jack 3mm. L'unica differenza è che il jack 3mm va inserito nella presa Line In del PC e devi attivarla cliccando sull'altoparlantino che hai di fianco all'orologio.
Per registrare hai già il meraviglioso Registratore di suoni di Windows; lo trovi in Programmi - Accessori - Svago. Per superare i 60 secondi di registrazione, basterà fare una registrazione silenziosa di almeno 50 secondi e stoppare. Poi salvi il file. Ora da menu Modifica, fai Copia e poi Ctrl+V molte volte di seguito; vedrai in tempo reale che il numero di secondi registrabili aumenta sempre di più. Quando sei soddisfatto della durata che ti serve, salva il file.
Un ultimo passo, se vuoi una registrazione in qualità CD è quello che segue:
dal menu file del registratore di suoni, scegli Proprietà e si apre una scheda: clicca su Converti, dal menu che sta a sx scegli Qualità CD, dai l'OK e salva ancora una volta il file. Ora è pronto per registrare qualunque cosa provenga dalllo stereo.
Divertiti !
NAP
|