Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegamento con Flash Opzioni
biglouis
Inviato: Thursday, July 29, 2004 3:43:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/23/2003
Posts: 0
Salve! Uso Flash MX 2004 ma non sono molto pratico, so solo usare le funzioni basilari. Dovrei però realizzare con un pulsante che ho già creato un collegamento ad una pagina html che si apra in una nuova finestra , senza le barre dei menù (per intenderci, in stile finestra di popup ma non in automatico come questi!) e magari anche assegnando la dimensione in pixel. So che si può fare tranquillamente in Javascript su una normale pagina internet (anche se in verità non so come!!) ma in Flash (penso si debba usare l'Actionscript) non ne ho proprio idea. Potete darmi una mano indicandomi il codice da usare in Flash (e magari anche in Javascript poichè penso che mi servirà!!)?
Grazie mille per la disponibilità
Sponsor
Inviato: Thursday, July 29, 2004 3:43:38 PM

 
NAP
Inviato: Friday, July 30, 2004 4:12:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/3/2001
Posts: 0
Ciao, quella che vuoi fare è a tutti gli effetti una pop up.

Vero, hai bisogno sia di JS che di ActionScript.
Ti spiego tutto:

Nell'html della pagina in cui hai il pulsante devi mettere nell'head questo JS:

(script language="javascript")
function apripop(){
window.open("nomePagina.html", "title", "toolbar=0, directories=no, menubar=0, width=450, height=400, top=200, left=200, resizable=0, scrollbars=0,");
}
(/script)

Da <b>window.open</b> fino a <b>scrollbars=0,");</b> è tutto su una riga. Dopodiché vai a capo e ci metti la graffa di chiusura <b>}</b>

Al pulsante di lancio, associa:

on (release) {
getURL("javascript:apripop()");
}

Come vedi, il getURL del pulsante mira direttamente alla funzione JS di nome <b>apripop</b> che ti trasformerà la normale pagina in una pop up con tutti gli attributi che gli assegni. Voglio dire che con questo metodo è necessario preparare una pagina html normale (vedi nomePagina.html), che la funzione trasformerà in pop up. Con questo percorso le due pagine devono trovarsi nella stessa directory; in caso contrario o per un percorso assoluto o remoto, adeguerai il percorso della pagina che vuoi trasformare in pop up

Con gli attributi top e left, decidi la distanza in pixel che la pop up deve avere dal margine superiore e da quello di sinistra; puoi dunque posizionarla dove vuoi. Altezza e larghezza non c'è bisogno che te li spieghi... immagino.

Vai e divertiti.

NAP
NAP
Inviato: Friday, July 30, 2004 4:13:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/3/2001
Posts: 0
Ne avevo sparati due :))

Ma... ma.... questo forum non accetta le parentesi acute dei tag... Che figura... Non è così che si mantiene la sicurezza...ci vuole ben altro :)))))

NAP


Edited by - NAP on 07/30/2004 04:18:40
alfonso
Inviato: Friday, July 30, 2004 11:19:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Infatti le frecce vengono inserite come parentesi tonde, questo però accade solo ad alcuni, me compreso, avevo segnalato il problema al programmatore ma evidentemente non ha tempo.

BIGLOUIS calcola il codice indicato da NAP sostituendo le parentesi tonde aperte e chiuse con le rispettive frecce.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.