Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sound Blaster Live Platinum CT 4760 Opzioni
sophya
Inviato: Friday, October 12, 2001 7:57:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2001
Non riesco ad installare il software, o meglio si blocca tutto
Ho un pc così configurato
MB Intel
CPU Intel PIII 933 MHz.
RAM 128
SVGA ATI RADEON AGP 32 MB
Mi potete dare una mano prima che butti tutto dalla finestra :-)) Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, October 12, 2001 7:57:11 PM

pippo.fo
Inviato: Saturday, October 13, 2001 12:56:58 AM

Iscritto dal : 2/27/2001
Ciao, il tuo messaggio è un po troppo generico. Cosa vuol dire "si blocca tutto"....quando? ...durante l'istallazione di windows,... alla fine dell'istallazione quando cerca di riconoscere e istallare le periferiche? O dopo quando cerchi di inserire manualmente i driver della scheda audio? E che messaggio di errore ti da? E sopratuttto ...che sistema operativo usi?
Le schede audio della sound blaster spesso creano qualche problema durante l'istallazione salvo poi una volta istallate fare per intero il loro dovere. I problemi potrebbero essere molteplici e di varia natura, potrebbe essere un conflitto di porte e in questo caso potresti provare a spostare fisicamente la scheda su un'altra porta PCI. Ricordati di istallare sempre prima il modem della scheda audio perchè spesso vanno in conflitto cercando di appropriarsi della stessa porta (com 3). Potrebbe essere anche un problema di driver, o perchè troppo vecchi (e allora in questo caso potresti provare a scaricare quelli aggiornati direttamente dal sito madre) o perche non usi quelli appropriati al sistema operativo che stai usando. ......facci sapere di più! ciao :)
sophya
Inviato: Sunday, October 14, 2001 11:54:23 PM

Ciao Pippo, sei gentilissimo a rispondermi. Allora dopo aver letto ho aperto il pc ed ho cambiato la porta pci, adesso quando lancio Creative Diagnostic mi dice che Creative SB Live non è installato sul computer...
Come sistema operativo ho Windows 2000 Professional. Ho controllato non ci sono conflitti (almeno mi sembra) il modem è un isdn usb ed era già installato. Nel sito Microsoft questa scheda la dà compatibile e non ci sono aggiornamenti. Di + (come dice quel tale) nin sò. Ma ci provo e ci riprovo prima o poi..a qualcosa arriverò. Ti ringrazio in anticipo se vorrai darmi qualche altra dritta. Spero tu abbia passato un bel fine settimana. Ciao
pippo.fo
Inviato: Monday, October 15, 2001 12:25:36 AM

Ciao, splendido fine settimana quaggiù, sono andato al mare a pescare...pesci niente ma tanto sole.....và bè!! Non conosco il win 2000 ma ...dopo aver spostato la porta PCI ....hai reistallato la scheda? Dovresti prima rimuovere tutto il software e l'hardware dal sistema(pannello di controllo -sistema -gestione periferiche), spostare fisicamente la scheda e reistallare.Se non risolvi, se i signori della microsoft dicono che la scheda è compatibile e se usi i driver giusti per il tuo S.O. ........è un bel rompicapo. Procediamo con ordine, se quanto detto prima è corretto, o la scheda è guasta (prova ad istallarla sul computer di qualche amica/o e vedi se và), o va in conflitto con qualcos'altro. E allora prova a togliere tutte le altre schede non vitali (lascia quella video) e ricomincia partendo solo con quella audio. Speriamo la riconosca, in questo momento non sò che altro dirti...fammi sapere.
sophya
Inviato: Tuesday, October 16, 2001 11:42:01 PM

Allora ho rifatto tutto, scaricato i drivers giusti, controllato anche gli attacchi degli spinotti ed ora (udite, udite) F U N Z I O N A!!!!!!!! Quindi Grazie a te ed a questo sito xè quando ti prende l'ansia ed il panico un'amico è proprio quello che ci vuole :-)
A proposito anche quaggiù da me è bello e vado ancora a mare e se posso sabato andrò a pescare... non è che ci incontriamo a mare?? ahahah Ciao
pippo.fo
Inviato: Wednesday, October 17, 2001 11:02:48 PM

Ciao, felice di esserti stato di aiuto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme