Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avviso di errore Opzioni
lopix
Inviato: Wednesday, July 28, 2004 10:09:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2004
Posts: 0
Ciao a tutti, ho dei problemi con il mio PC, un Olivetti M8500 con processore Pentium III da 667 Mhz, sistema operativo Windows 98 SE, ultimamente mi capita che nell'inserire un film dvd, e appena si apre il programma Power DVD, subito dopo appare un avviso di errore, dicendo “questo programma ha eseguito un operazione non valida è sarà terminato”, cliccando su “dettagli” appare quest’altra precisazione “Powerdvd ha provocato un errore di pagina non valida nel modulo pwrdvdx.dll in 016f:0164bcda”, e poi ci sono dei riferimenti di registri, ignorando il problema e andando avanti mi riesce lo stesso avviso di prima, ma in “dettagli” l’errore cambia in pwrdvdx.dll in 016f:0165a090, e non è finito qui, ho un corso di lingua spagnola di De Agostini, ha sempre funzionato, fino a qualche giorno fa, mi succede la stessa cosa come nel Power Dvd, l’errore è segnalato questa volta da TB50RUN che ha provocato un errore di protezione generale nel modulo USER EXE in 0012:00000455, andando avanti segnala altri errori nel modulo da parte di TB50RUN : TB50RUN.EXE in 012:00000117 e in TB50Run.EXE in 055:00000231 e cosi via. Lo stesso problema me lo ha creato anche Windows Media Player 7.1 poi l’ho aggiornato con il 9 e sembra che il problema si è risolto. Nel PC non ci sono virus l’ho controllato con l’antivirus F-Sicure, tutti i programmi hanno sempre funzionato bene, inoltre alcuni giorni fa ho aggiornato Windows 98 SE tramite internet – Windows Update, sinceramente non ricordo quali aggiornamenti ho installato, ma erano 20 e tutti per la protezione del sistema operativo (Win.98 SE) più un aggiornamento per Internet Explorer 6. Spero che mi potete aiutare, Vi ringrazio anticipatamente.

Sponsor
Inviato: Wednesday, July 28, 2004 10:09:50 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, July 28, 2004 11:44:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
E possibile che con gli aggiornamenti che hai fatto, alcune librerie sono state sovrascritte, prova a rimuovere i programmi che danno problemi e reinstallali.

Prova inoltre a controllare il sistema con l'antivirus e spyware, avviando il computer in modalità provvisoria, premi il tasto F8 prima che inizi a caricarsi windows e seleziona MODALITA' PROVVISORIA. In questa modalità il sistema viene caricato al minimo e non vengono caricati eventuali virus o spyware che possono avviarsi residenti e nascondersi ai controlli.

Collaboratore Aiutamici
lopix
Inviato: Tuesday, August 03, 2004 5:37:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2004
Posts: 0
Ciao Alfonso, Ti ringrazio per i consigli, in effetti, ho trovato un virus “I-Worm.goofy e Ad Ware ha trovato il virus “Alexa” nel Reg.Key, ma purtroppo non ho risolto il problema, circa due mesi fa ho installato una scheda Tv Tuner PCI Card marca Mentor, e nell’installare i driver mi ha creato molti problemi, non si avviava il programma, e sia Power DVD sia Media Player mi segnalavano errori e non si avviavano, ho pensato che la nuova scheda andasse in conflitto, contattato il negoziante dove ho acquistato la scheda mi ha detto di portargli il PC e che non può essere che la scheda va in conflitto, dopo qualche giorno mi ha restituito il PC, e, in effetti, la nuova scheda funzionava, meno Media Player che mi indicava un errore, e inoltre il computer mi segnalava spesso degli errori e si bloccava, percui ho deciso di reinstallare il sistema operativo. Dopo l’installazione tutti i programmi hanno ripreso a funzionare compreso la scheda Tv Tuner PCI Card, fino ad una settimana fa circa. Penso ancora che la scheda Tv Tuner PCI Card mi crea conflitti perciò ieri l’ho disinstallata, inoltre ho disinstallato e reinstallato Power dvd, Media Player e il corso di lingua spagnola. L’esito è che il Media Player ha ripreso a funzionare mentre Power dvd mi da adesso com’errore “formato di file sconosciuto – codice errore 89030000” invece il corso di spagnolo mi crea lo stesso problema già descritto nella prima nota, in più si è aggiunto un’altra segnalazione da parte di MMTASK che ha provocato un errore nel modulo - Kernel.Dll in 0051:0000013b, e KERNEL32:DLL in 0167:bff9dfff, un’altra curiosità e che chiudendo il programma, tornato sul desktop e lanciando Word oppure un altro programma non si avviano e segnalano errori tipo “Winword ha provocato un errore di pagina non valida nel modulo KERNEL32:DLL in 0167:bff9dfff (ultimo errore segnalato dal programma di lingua spagnola, cambia solo il nome del programma) l’unica soluzione e riavviarlo.

alfonso
Inviato: Wednesday, August 04, 2004 2:07:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Alexa non è un virus ma uno spyware inserito da mamma Microsoft.

Il virus lo hai rimosso?
Ricordati che insienme ad un antivirus devi installare anche un firewall.

Dici che per una settimana dopo la reinstallazione, tutto ha funzionato come si deve, ti ricordi per caso se hai installato qualche programma prima che ricominciassero a comparire errori?

Se gli errori si presentano a causa di quel virus, potrebbe essere che il virus ha danneggiato dei file, altrimenti non si spiegherebbe il perche appena dopo reinstallato tutto dunziona regolarmente, quindi dovrebbe trattarsi per colpa del virus.

Che programma Antivirus utilizzi?

Collaboratore Aiutamici
lopix
Inviato: Wednesday, August 04, 2004 11:45:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2004
Posts: 0
Per la protezione del PC ho installato: antivirus F-Sicure, Avast Virus Cleaner, Zone Allarm, Ad-Ware, CWShredder Hijacker e stop Dialers.
Il virus I-Worm.goofy l’ho trovato in modalità provvisoria come mi hai consigliato, ma non con l’antivirus F-Sicure, perché in modalità provvisoria non gira, ho scaricato due antivirus da internet, Gladiatore e Avast 4, Gladiatore ha trovato il virus e l’ha eliminato, mentre Avast non ha trovato nulla, invece con Ad Ware ho trovato Alexa, ed è stato eliminato.
Dopo la reinstallazione, il sistema operativo e i vari programmi hanno funzionato da subito. Prima che incominciassero a comparire di nuovo gli errori, se non ricordo male ho installato i seguenti programmi: DivX 5.0.2 Bundle, Adobe Acrobat 5.0, Image Analyzer, Multi Media Photo, Swat III e gli aggiornamenti fatti con Windows Update per il sistema operativo ed Explorer 6.
Questa sera ho scaricato Spybot, e fatto un controllo in modalità provvisoria, il programma ha trovato i seguenti spyware: Double click, Alexa related e DSO Exploit.
alfonso
Inviato: Thursday, August 05, 2004 12:34:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Doubleclick e uno spiware legato ai cookies, Alexa e DSO sono problemi Microsoft, tutti e tre non danno problemi seri e non sono responsabili di errori di programmi.

Se l'enciclopedia non funziona potrebbe trattarsi a causa degli aggiornamenti di windows, infatti quel programma e molto vecchio e forse è incompatibile con qualche nuova DLL aggiornata.

Per il Power DVD prova a disisntallarlo, e dopo averlo disinstallato elimina anche la sua cartella dove era installato.

Prova poi a fare un po' di pulizzie nel sistema con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=931
leggi la descrizione e lascia attivato la copia di riserva, se riscontri problemi puoi ripristinare il registro a come era prima della pulitura.

Fatto questo riavvia e reinstalla il PowerDVD

Per vedere i DVD puoi anche usare questo programmino gratuito
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1114

Collaboratore Aiutamici
lopix
Inviato: Wednesday, August 11, 2004 4:36:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2004
Posts: 0
Ho fatto come mi hai detto, e il programma Reg.Seeker ha trovato 352 files nella prima scansione, mentre nella seconda né ha trovato altri 11, gli ho eliminati tutti, dopodiché ho reinstallato Power Dvd, ma purtroppo non funziona, mi da sempre il solito problema. A questo punto ho pensato di tagliare la testa al toro, e ho formattato tutto, reinstallato Windows 98 SE e tutto il resto, l’unico a darmi ancora problemi è ancora lui, Power dvd 4 con gli stessi problemi, l’ho disinstallato, eseguito una scansione con Reg.Seeker eliminando i 120 files trovati, lasciando una copia dei files eliminati nel backup, e dopodiché ho installato la versione precedente di Power dvd, ciò é il 3, e ha ripreso a funzionare, la stessa cosa l’avevo già tentato prima di disinstallare il sistema operativo, ma non ha funzionato. Nell’installare il sistema operativo mi è successo una cosa curiosa, durante la procedura d’installazione mi è stato chiesto se volevo inserire una password, non l’ho inserita e sono andato avanti nell’installazione, e adesso dopo ogni accensione del PC mi si apre una finestra chiedendo la password, c’è un modo per disattivarla? Ciao e grazie.-
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.