Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Ciao a tutti. Vorrei sostituire il mio lettore dvd con un masterizzatore dvd. Sul canale master primario ho l'hard disk. Su quello secondario un normale masterizzatore, mentre il lettore dvd è sullo slave secondario. Posso mettere il nuovo masterizzatore su slave o devo per forza impostarlo master? E in quest'ultimo caso come posso liberare un canale master? Mettendo l'hard disk come slave? Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ho letto da qualche parte che i masterizzatori DVD vanno meglio se impostati come MASTER, quindi imposta il masterizzatore CD-ROM come SLAVE. Il disco fisso di avvio invece non può essere impostato come Slave, non si avvierebbe il sistema. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Grazie Alfonso, quando lo installo inverto i jumper: quella storia infatti l'avevo letta anch'io. Tanto dopo le ferie ho una cifra di hardware da installare: sk di rete, tirare il cavetto dalla sk audio al masterizzatore (mai fatto, ma l'audio digitale è più scarso). Già che ci sono - una volta che la bestia è aperta, cosa che mi stressa sempre - rijumperizzo il tutto. Ciao
|