|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/13/2009 Posts: 456
|
Buon giorno. Vorrei per favore che mi si aiuti a risolvere sul mio portatile che fa uso di windows 10 pro l'eliminazione del pin. Quest'ultimo ho dovuto inserirlo perchè a causa di una nuova installazione di windows sul portatile. la procedura di installazione mi costringeva a dare un pin per andare avanti. Quando vado in opzioni di accesso alla voce "pin" compare solo "modifica," la voce "rimuovi" è ombrata e non mi da possibilità di procedere in tal senso. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,102
|
Mi pare che deve essere disattivata la spunta "Richiedi a Windows Hello di eseguire l'accesso per gli account Microsoft" e poi si attiva il pulsante "Rimuovi" Se posso darti un consiglio, lascia il PIN, è più semplice da ricordare e digitare
|
|
|
Si la procedura e quella suggerita per eliminare il "pin". Una volta effettuata l'operazione in effetti il "pin" si elimina. Il sistema però in fase di avvio si posiziona sulla schermata dove mi chiede di inserire la password di Microsoft che inserisco e il tutto procede con il caricamento del sistema operativo. Mi chiedo : Esiste un operazione per eliminare questa fastidiosa password di accesso. Non sento la necessità di farne uso dal momento che sono solo in casa a fare uso del portatile.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,999
|
|
|
|
Grazie per l'aiuto ricevuto
|