|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2011 Posts: 121
|
Buongiorno a tutti. Da qualche giorno in "Sicurezza e manutenzione" di Windows compare la scritta: "Riavvio per correggere gli errori dell'unità", che poi sarebbe la E, e anche andando sulle Proprietà della stessa unità mi dice che ci sono errori da correggere. Ogni tanto balza fuori anche l'avviso: "Clicca qui per riavvio". La domanda è: se faccio fare il riavvio, perdo i dati (files, foto, video...) contenuti nell'unità E?
Grazie a tutti!!
albypc
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,975
|
Fai un ceck-in al disco con Crystal Disk Info per controllare il suoi stato. http://software.aiutamici.com/software?ID=10893Usa la versione AUP così non dovrai installarlo.
|
|
|
Ciao wolfestein, scusami per il ritardo della risposta. Ti volevo ringraziare per il prezioso suggerimento. Data l'urgenza del problema ho portato prontamente il PC in assistenza è stata riscontrata dal tecnico la rottura dell' Hard disk (un SEAGATE/MAXTOR da 1 TB) e la conseguente perdita di dati. Fortunatamente grazie a un backup fatto su un disco esterno, pen drive, e Google Drive abbiamo recuperato tutto. L'unico "mistero" non risolto, è come una periferica di soli tre anni abbia avuto un ciclo vitale così breve... albypc
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,629
|
non voglio pensar male ma ti ha cambiato un disco di 3 anni con uno usato, oppure ha sistemato il tuo facendotelo pagare per nuovo. se era rotto non leggevi niente.
|
|
|
giza ha scritto:non voglio pensar male ma ti ha cambiato un disco di 3 anni con uno usato, oppure ha sistemato il tuo facendotelo pagare per nuovo. se era rotto non leggevi niente. Ciao Giza, Il tecnico ha tentato un recupero dei dati ma non vi è riusciuto in quanto il disco era irremediabilmente danneggiato. Ha provveduto alla sostituzione con uno nuovo della stessa marca e capacità. Alla mia domanda sul perchè fosse accaduto un guasto del genere, mi ha testalmente detto: "sono cose che capitano". Speriamo di stare più tranquilli per il futuro... albypc
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,975
|
Gli Hd sono macchine e come tali non sai mai quanto possono durare.
|
|
Guest |