|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/4/2006 Posts: 123
|
Buongiorno, spero che qualcuno riesca a risolvere il problema che vado a desrivervi. Una mattina accendendo il pc ho trovato installato Outlook come posta al posto di Mail. Da allora non riesco a pedire i messaggi ma vanno a finire nella cartella DRAFTS e li restano. Non riescio a risolvere il problema. Potete aiutarmi? Graxie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 201
|
Vai su Impostazioni > App > App predefinite.
Nella sezione Posta elettronica, scegli Mail come client predefinito.
|
|
|
Ti ringrazio ma ho provato ad impostare tutto quello che appare : [1) Posta - FILE eml ------ 2)mailto Outlook News----------3)ms-unistor-email Posta ---------4)outlookmail Posta)] ma non cambia nulla. Qual'è quello giusto? ti ringrazio pe la tua pasienza e l'aiuto che mi stai dando.
|
|
|
MS-Unistor-email (che si riferisce all'app Posta di Windows).
Dopo aver selezionato ms-unistor-email Posta:
Riavvia il PC per assicurarti che la modifica sia applicata. Prova a inviare un’email utilizzando l'app Mail.
Se non funziona:
Controlla che il tuo account sia configurato correttamente in Mail. Verifica nelle impostazioni di Mail che il server SMTP (invio) sia
corretto.
|
|
|
Ciao,ho fatto come mi hai destto ma nulla è successo. Non vedo nemmeno l'icona di Posta (la busta) sulla barra dei programmi e nè sul desktop.
|
|
|
1. Apri PowerShell come amministratorePremi Win + S, digita PowerShell, clicca con il tasto destro su Windows PowerShell, quindi seleziona Esegui come amministratore. 2. Disinstalla l’app Posta Code:Get-AppxPackage *windowscommunicationsapps* | Remove-AppxPackage
3. Reinstalla l’app PostaDopo aver disinstallato, reinstalla utilizzando questo comando: Code:Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\microsoft.windowscommunicationsapps_*\AppxManifest.xml" -DisableDevelopmentMode 4. Verifica il funzionamentoDopo l’installazione, cerca l’app Posta nel menu Start e avviala. Se non compare subito, riavvia il PC.
|
|
Guest |