Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Uscita audio Case Opzioni
autodidatta
Inviato: Wednesday, November 06, 2024 5:32:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2005
Ciao a tutti, qualche tempo fa ho aggiunto una scheda audio al pc perché quella integrata nella scheda madre non funzionava.
Solo adesso mi sono accorto (perché ho cambiato le casse acustiche e queste non hanno l'attacco per la cuffia), che neanche l'uscita frontale del case quando inserisco la cuffia non si sente niente.
C'è il modo di poter riattivare l'uscita frontale del case?
Il mio è un pc alquanto datato circa 10 anni composto da:
Scheda madre Asus P7P55D-E
Processore - Intel i3
Scheda audio - C-Media PCI Audio Device
Sistema Operativo Win 11 24H2
Grazie
Buona serata
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 06, 2024 5:32:36 PM

ladydrupal0
Inviato: Thursday, November 07, 2024 9:35:20 AM

Iscritto dal : 11/28/2022

Disabilita la scheda audio integrata in Windows:

Vai su Gestione dispositivi (clicca con il tasto destro su Start > Gestione dispositivi).

Trova la scheda audio integrata sotto "Controller audio" e clicca con il tasto destro su di essa, poi seleziona "Disabilita dispositivo".

Verifica l'audio dalla parte posteriore della scheda audio esterna:

Collega le casse o le cuffie alla parte posteriore della scheda audio esterna.

Vai su Impostazioni audio di Windows (clicca con il tasto destro sull'icona dell'audio > "Suoni").

Assicurati che la scheda audio esterna sia selezionata come dispositivo predefinito. Testa l'audio.

Collega il cavo frontale alla scheda audio esterna:

Scollega il cavo audio del pannello frontale dalla scheda madre. Collega il cavo al connettore "Front Audio" sulla scheda audio esterna.

Verifica le impostazioni dell'uscita frontale:

Torna in Impostazioni audio di Windows e assicurati che la presa frontale sia attiva. Se necessario, attivala nel software della scheda

audio (es. C-Media Audio Center). Testa l'audio dalle cuffie nella parte frontale.

autodidatta
Inviato: Wednesday, November 13, 2024 6:06:30 PM

La mia scheda audio e una semplice C-Media PCI Audio Device, per cui non vedo alcun posto dove poter connettere il cavetto che viene dal pannello frontale.
In parole semplici mi spieghi come faccio a connettere il cavetto frontale alla scheda audio?
Grazie
ladydrupal0
Inviato: Thursday, November 14, 2024 3:10:44 PM

Se la tua scheda audio non ha un'uscita frontale, puoi comunque usare uno splitter audio per avere l'audio sia sulle cuffie che sulle

casse.

Collega lo splitter alla scheda audio:

Inserisci lo splitter nella porta verde da 3,5 mm della scheda audio C-Media PCI, che si trova sul retro del PC.

Questo è il punto di uscita audio della scheda.

Collega i dispositivi allo splitter:

Casse: Collega un cavo jack da 3,5 mm dall'uscita dello splitter alle tue casse, sul retro del PC.

Cuffie: Collega un altro cavo jack da 3,5 mm dall'altra uscita dello splitter alle cuffie.

In Sintesi:

Lo splitter si collega alla porta verde della scheda audio (sul retro del PC).

Dallo splitter, due cavi partono: uno per le casse e l'altro per le cuffie.

autodidatta
Inviato: Thursday, November 14, 2024 5:28:50 PM

La tua spiegazione non fa una piega, resta il fatto che per utilizzare le cuffie dovrei procurarmi una prolunga per avere la presa per il jack sul davanti del case. Non c'è modo di scollegare le prese frontali dalla scheda madre (il cavetto l'ho individuato) e collegarlo allo splitter?
ladydrupal0
Inviato: Thursday, November 14, 2024 5:53:39 PM

Collega uno splitter alla porta verde della scheda audio, che avrà due uscite: una per le cuffie e una per gli altoparlanti.

Collega un'uscita dello splitter al pannello frontale per le cuffie e l'altra agli altoparlanti posteriori.

Assicurati che la scheda audio PCI sia selezionata come dispositivo predefinito nelle Impostazioni audio di Windows.

Caratteristiche dello splitter audio:

Splitter audio da 3,5 mm a 2 uscite: Cerca uno splitter che abbia un ingresso maschio da 3,5 mm (che si collega alla scheda audio) e

due uscite femmina da 3,5 mm (una per cuffie e una per casse).

autodidatta
Inviato: Thursday, November 14, 2024 6:17:57 PM

Perdonami, il cavetto frontale (collegato attualmente alla scheda madre) non ha un jack come faccio a collegarlo allo splitter
ladydrupal0
Inviato: Thursday, November 14, 2024 6:45:41 PM

Acquista un adattatore Front Audio Header a jack maschio 3.5 mm

Questo adattatore trasformerà il cavo del pannello frontale (collegato attualmente alla scheda madre) in un jack maschio standard da

3.5 mm. Verifica che l’adattatore sia compatibile con il layout dei pin del Front Audio Header del cavo del pannello frontale (con pin

come L-out, R-out, GND, ecc.).

Collega l’adattatore al cavo del pannello frontale

Stacca il cavo del pannello frontale dalla scheda madre e collegalo all’adattatore. Il risultato sarà un jack maschio da 3.5 mm, pronto

per essere inserito nello splitter.

Collega l’adattatore allo splitter

Inserisci il jack maschio da 3.5 mm dell’adattatore in una delle uscite femmina dello splitter collegato alla porta verde della scheda

audio PCI.

autodidatta
Inviato: Friday, November 15, 2024 2:26:37 PM

Grazie
appena posso compro questo adattatore, dopo ti informo del risultato.
Buona giornata e ancora grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme