|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/4/2022 Posts: 21
|
Salve, da poco ho installato l'aggiornamento 24H2 su W 11 ,poi ho visto se cerano nuovi aggiornamenti disponibili e ne ho trovati 2- KB5044384 /KB5044284 , che poi mi hanno dato dei problemi vari bloccandomi il PC con una schermata nera ,per ritornare alla normalità ho dovuto ripristinare il PC con un punto di ripristino da modalità provvisoria ,poi ho riprovato ad aggiornare di nuovo il pc ed è andato tutto a buon fine ,solamente in una ricerca di nuovi aggiornamenti mi ha scaricati di nuovo KB5044384 che io già avevo installato correttamente ,ma non essendomi accorto che era un clone del KB5044384 lo ristallato di nuovo e mi a bloccato il PC di nuovo ,così ho dovuto fare la procedura già spiegata in precedenza x resettare il PC, adesso quando ricerco dei nuovi aggiornamenti mi riappare puntualmente KB5044384 che come ripeto ho già installato e non voglio fare l'errore di installarlo di nuovo ,che poi c'è la scelta scarica e installa se voglio installarlo e mia decisione ma succede che parte e cerca di installarsi da solo , la mia domanda è come non far apparire tutte le volte che cerco nuovi aggiornamenti il KB5044384 che ho installato ?? c'è un sistema ??, non vorrei che accidentalmente mi si reinstalla e mi si riblocchi il PC, grazie attendo un suggerimento .
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 201
|
Puoi utilizzare uno strumento di Microsoft chiamato Show or Hide Updates Troubleshooter per nascondere gli aggiornamenti
problematici.
Esegui lo strumento: Seleziona "Nascondi aggiornamenti"- Lo strumento ti mostrerà un elenco degli aggiornamenti disponibili. Seleziona
KB5044384 e segui le istruzioni per nasconderlo.
|
|
|
Ciao ho cercato Show or Hide Updates Troubleshooter ma mi porta sul sito Microsoft dove non vedo taccia del strumento che mi hai consigliato, mi dice di andare Srart/ impost / sistema / strumento di risoluzione dei problemi /altri strumenti di risoluzione dei problemi/ Windows Update/ esegui , quando clicco su esegui mi appare un avviso che dice che che il File non dispone di un app associata per eseguire un azione ,installa un app,e se già installata crea un associazione della pagina delle impostazioni predefinite dall'app, a quale app si riferisce??? io non sono molto esperto di Informatica Grazie
|
|
|
Sembra che Microsoft abbia rimosso Wushowhide dal proprio sito, ma puoi trovarlo su MajorGeeks, completo di video guida esplicativa su come utilizzarlo. Per il download, visita MajorGeeks.
|
|
|
|
|
|
Ti sbagli: basta cliccare su Download e il file partirà automaticamente. Comunque, ti lascio il link diretto per il download. Apri lo strumento, quindi seleziona 'Nascondi aggiornamenti'. Verrà visualizzato un elenco degli aggiornamenti disponibili: seleziona KB5044384 e segui le istruzioni per nasconderlo.
|
|
|
|
|
|
"/> Ecco il messaggio che mi appare
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scaricato è lanciato e questo è il risultato "/>
|
|
|
È davvero molto strano; a me funziona perfettamente su Windows 10, e lo strumento wushowhide.diagcab è compatibile anche con Windows 11. Prova a seguire i seguenti passaggi in ordine: Verifica dei servizi di Windows UpdatePremi i tasti Win + R, digita services.msc e premi Invio. Cerca "Windows Update" e assicurati che il servizio sia in esecuzione. Se non lo è, fai clic con il pulsante destro e seleziona Avvia. Esegui lo strumento come amministratoreFai clic con il pulsante destro su wushowhide.diagcab e seleziona Esegui come amministratore. Questo passaggio può risolvere eventuali problemi di autorizzazione che impediscono allo strumento di funzionare correttamente. Riavvia Windows Update tramite Prompt dei comandi
Apri il Prompt dei comandi come amministratore. Digita i seguenti comandi uno alla volta e premi Invio dopo ciascuno: Code:net stop wuauserv net stop bits net start wuauserv net start bits Questi comandi riavviano i servizi Windows Update e BITS, necessari per eseguire correttamente lo strumento.
|
|
|
Adesso proverò ,ma io ho w11 24h2 e possibile che con questo aggiornamento sia cambiato qualcosa , gli aggiornamenti sono attivati installazione automatica no perchè non voglio che questo aggiornamento mi si installi x la seconda volta creandomi problemi , ok grazie adesso vedrò se risolvo con i tuoi consigli Grazie ti faccio sapere , adesso stavo leggendo meglio il tuo messaggio ,e mi sembra di capire che stai cercando di farmi attivare gli aggiornamenti ,forse mi sono spiegato male ,a me Windows Update funziona perfettamente , se adesso vado li e ci clicco sopra mi trova gli aggiornamenti e mi chiede se voglio installare , quello che chiedevo e come eliminare L'aggiornamento KB5044384 che mi appare ogni volta che cerco un aggiornamento , questo KB5044384 già è installato , ma nella ricerca mi è apparso di nuovo e lo voglio eliminare ma non quello installato ma quello in attesa di essere installato , spero di essermi fatto capire "/> se vedi la prima foto aggiornamento in attesa ,seconda foto Cronologia aggiornamento installato correttamente , quello che chiedo è come eliminare quello in attesa sulla foto 1
|
|
|
Se con gli aggiornamenti più recenti di Windows 11, come la versione 24H2, Microsoft ha effettivamente ridotto le opzioni per bloccare
specifici aggiornamenti, rendendo più difficile escludere selettivamente alcuni di essi, e quindi lo strumento wushowhide.diagcab non è
più compatibile, l’unica cosa che puoi fare è configurare i criteri di aggiornamento per notificare prima del download e dell'installazione
tramite l'Editor dei criteri di gruppo, limitando così gli aggiornamenti automatici.
|
|
|
ok gli ho dato un occhiata a questi criteri di gruppo ,siccome non sono molto pratico di informatica non vorrei fare un disastro non sapendo quello che sto facendo Grazie
|
|
|
Ho capito perfettamente la situazione: hai un aggiornamento già installato, ma ti viene notificato di nuovo.
Questo può indicare un problema, poiché un aggiornamento completamente installato non dovrebbe ricomparire. È quindi probabile che l’aggiornamento
non sia stato installato correttamente, dato che ti viene segnalato di nuovo.
Per risolvere, ti consiglio di disinstallarlo e reinstallarlo da zero.
Mentre, con lo strumento che ti ho consigliato di scaricare, puoi normalmente disattivare la notifica di specifici aggiornamenti. Tuttavia, poiché sembra
che sul tuo Windows 11 lo strumento non funzioni correttamente, ti ho fornito alcuni suggerimenti per cercare di farlo funzionare.
In alternativa, tramite i criteri di gruppo, - seguirà una guida dettagliata- possiamo disattivare tutti gli aggiornamenti automatici e fare in modo che
Windows ti notifichi gli aggiornamenti prima di scaricarli e installarli.
|
|
Guest |