|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/8/2009 Posts: 155
|
Mi hanno regalato ( i mie figli per chè la vecchia hp 3550 si è rotta) una stampante hp diskjet 2820e, e ho provato ad installarla, ma niente ,il supporto hp per l'nstallazione mi dice che non ci sono i driver per il mio so ( Win 7) c'è qualche sistema per farla funzionare? Grazie a quanti mi danno un aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 201
|
Scarica questo driver per la stampante HP DeskJet 2820e All-in-One: Driver Completo per Windows 10 PRO
Dopo aver scaricato il file, clicca con il tasto destro sul file di installazione e seleziona Proprietà. Vai alla scheda Compatibilità, imposta Windows 7 e poi Applica. Avvia l’installazione.
|
|
|
ladydrupal0 ha scritto:Scarica questo driver per la stampante HP DeskJet 2820e All-in-One: Driver Completo per Windows 10 PRO
Dopo aver scaricato il file, clicca con il tasto destro sul file di installazione e seleziona Proprietà. Vai alla scheda Compatibilità, imposta Windows 7 e poi Applica. Avvia l’installazione. ho appena fatto quello descritto ma l'installazione si ferma dicendo che win non riesce a verificare l'origine e quindi blocca l'installazione,
|
|
|
Il download è bloccato perché il sito non utilizza una connessione sicura. Su Chrome, seleziona 'Scarica file non sicuro' e procedi.
|
|
|
ladydrupal0 ha scritto:Il download è bloccato perché il sito non utilizza una connessione sicura. Su Chrome, seleziona 'Scarica file non sicuro' e procedi. mi sono spiegato male, il file l'ho scaricato correttamente ma è durante l'installazione che si blocca
|
|
|
I driver più moderni sono progettati per sistemi operativi più recenti, che utilizzano protocolli di firma digitale aggiornati che Windows 7 non sempre riesce a riconoscere, provocando questo blocco. Disabilita Temporaneamente la Verifica della Firma Digitale dei Driver
Vai al menu Start e digita "cmd". Clic destro su "Prompt dei comandi" e seleziona Esegui come amministratore. Nella finestra del prompt, digita il comando seguente e premi Invio: Code:bcdedit /set nointegritychecks ON Riavvia il computer. Questo comando disabilita temporaneamente il controllo della firma digitale dei driver. Dopo il riavvio, ripeti l’installazione del driver. Dovrebbe procedere senza blocchi.
|
|
|
[quote=ladydrupal0] I driver più moderni sono progettati per sistemi operativi più recenti, che utilizzano protocolli di firma digitale aggiornati che Windows 7 non sempre riesce a riconoscere, provocando questo blocco. Disabilita Temporaneamente la Verifica della Firma Digitale dei Driver
Vai al menu Start e digita "cmd". Clic destro su "Prompt dei comandi" e seleziona Esegui come amministratore. Nella finestra del prompt, digita il comando seguente e premi Invio: Code:bcdedit /set nointegritychecks ON Riavvia il computer. Questo comando disabilita temporaneamente il controllo della firma digitale dei driver. Dopo il riavvio, ripeti l’installazione del driver. Dovrebbe procedere senza blocchi Ho appena eseguito quanto consigliato ma il problema è rimasto lo stesso! a questo punto dato che è possibile cambiarla penso che andrò per questa stada acquistando una stampante che sia sicuramente installabile su win 7. approfitto per ringraziarti sentitamente per l'impegno messo nell'aiutarmi. Grazie molte
|
|
|
Per prima cosa, è consigliabile riattivare la verifica della firma digitale per garantire la sicurezza del sistema. Code:bcdedit /set nointegritychecks OFF
Dopo aver fatto questo, per aggirare il problema dei driver non compatibili esiste la possibilità di attivare la stampa tramite cloud. In alternativa, potrei proporti uno scambio con la mia stampante HP a getto di inchiostro, perfettamente compatibile con Windows 7, anche se non ha funzioni Wi-Fi, motivo per cui stavo considerando di cambiarla.
|
|
Guest |