|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ciao a tutti, non capisco cosa sia successo ,improvvisamente non funziona più thunderbird, come provo a ricevere email mi esce questa finestra e non so cosa fare. Su web mail l'email funziona. Prego darmi una dritta. Grazie. https://i.postimg.cc/25hmH3QV/Posta.jpgNon so cosa scrivere nella casella.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 201
|
Il certificato di sicurezza outlook.office365.com è valido per gli indirizzi email associati a Outlook e Office 365, quindi clicca su "Conferma eccezione di sicurezza" per procedere. Controlla le impostazioni: Assicurati che le impostazioni del server IMAP e SMTP siano configurate correttamente: Code:IMAP: outlook.office365.com, Porta: 993, Sicurezza: SSL/TLS Code:SMTP: smtp.office365.com, Porta: 587, Sicurezza: STARTTLS
|
|
|
ladydrupal0 ha scritto:Il certificato di sicurezza outlook.office365.com è valido per gli indirizzi email associati a Outlook e Office 365, quindi clicca su "Conferma eccezione di sicurezza" per procedere. Controlla le impostazioni: Assicurati che le impostazioni del server IMAP e SMTP siano configurate correttamente: Code:IMAP: outlook.office365.com, Porta: 993, Sicurezza: SSL/TLS Code:SMTP: smtp.office365.com, Porta: 587, Sicurezza: STARTTLS
Grazie della super sollecita risposta , ma i miei indirizzi di posta sono sotto i domini TIN:IT ALICE.IT HOTMAIL.COM Quando provo a scaricare nuovi messaggi esce fuori quella finestra e quando provo ad inviare non li invia. E' come non riconosce più gli indirizzi di posta che sono inseriti .
|
|
|
Ciao,
per isolare il problema, ti consiglio di rimuovere temporaneamente solo gli account TIN.IT e ALICE.IT, lasciando configurato soltanto
HOTMAIL.COM. Spesso, gli account di TIM (TIN.IT e ALICE.IT) possono causare problemi di certificato su Thunderbird, mentre
HOTMAIL.COM di solito funziona senza intoppi.
Prova così:
Rimuovi prima TIN.IT: Dopo averlo rimosso, prova a inviare e ricevere messaggi con ALICE.IT e HOTMAIL.COM. Se tutto funziona senza
errori, possiamo concludere che TIN.IT è la causa del problema.
Se il problema persiste, ripeti il test con ALICE.IT: Riattiva TIN.IT e rimuovi ALICE.IT, poi verifica nuovamente se riesci a inviare e
ricevere email. In questo modo sapremo se ALICE.IT è la causa.
|
|
|
ladydrupal0 ha scritto:
Ciao,
per isolare il problema, ti consiglio di rimuovere temporaneamente solo gli account TIN.IT e ALICE.IT, lasciando configurato soltanto
HOTMAIL.COM. Spesso, gli account di TIM (TIN.IT e ALICE.IT) possono causare problemi di certificato su Thunderbird, mentre
HOTMAIL.COM di solito funziona senza intoppi.
Prova così:
Rimuovi prima TIN.IT: Dopo averlo rimosso, prova a inviare e ricevere messaggi con ALICE.IT e HOTMAIL.COM. Se tutto funziona senza
errori, possiamo concludere che TIN.IT è la causa del problema.
Se il problema persiste, ripeti il test con ALICE.IT: Riattiva TIN.IT e rimuovi ALICE.IT, poi verifica nuovamente se riesci a inviare e
ricevere email. In questo modo sapremo se ALICE.IT è la causa.
Grazie dei consigli che potevano essere senza ombra di dubbio utilissimi per rilevare il problema. ieri per fortuna ho risolto (spero ) il problema. Essendo il mio thunderbird in versione portable e non installato, non mi segnalava che avevo degli aggiornamenti al programma da effettuare. Controllato su internet quale fosse l'ultima versione ( la mia era alcune indietro ) ho effettuato l'aggiornamento , ed una volta scaricato ,tutto è tornato nella normalità. Meno male !!! Molte grazie ,comunque, dei tuoi tempestivi ed utili consigli. Ciao Antonio
|
|
|
Sinceramente, avevo pensato di parlarti degli aggiornamenti, ma dato che sei una vecchia firma di questo forum, ho deciso di
soprassedere. Mi sembrava superfluo, visto che il software li segnala sempre.
Tuttavia, non mi era minimamente venuto in mente che potessi usare una versione portatile.
Comunque, sono davvero felice che tutto si sia risolto per il meglio! Ti mando un caro saluto e un abbraccio.
|
|
Guest |