|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2005 Posts: 171
|
Buongiorno Mia moglie ed io abbiamo un problema : vorremmo passare dalla normale linea ADSL a quella più veloce in "fibra",ma ci sono venuti dei dubbi che riguardano le mail ricevute in precedenza. Che succede con il passaggio alla fibra ? cambierà il n° di telefono,l'account TIM ,e quindi tutta la posta nella casella web TIM sarà perduta ? Meglio saperlo,prima di fare domanda a TIM. Grazie a tutti. Chiastra
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Se hai una mail tim non dovrebbe succedere niente ma meglio se chiedi a loro. Potrebbero essere così stupidi da annullare la mail e crearne un'altra. Se invece hai un account esterno tipo gmail non succede nulla. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,689
|
5/6 anni fa sono passato da adsl tim a fibra (mista rame) sempre tim e non è cambiato il numero di telefono neppure alicemail che non uso ma uso tiscali mail. Ricordo che per il numero di telefono ci sono volute qualche ora, forse 24, perchè ricevessi telefonate mentre la linea dati è partita immediatamente. Direi di non preoccuparsi assolutamente.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
passato da tim a tiscali un anno fa, internet il giorno dopo, il telefono dopo 9 gg. mantenendo sempre lo stesso numero. per la posta nessun problema.
|
|
|
dead ha scritto:Se hai una mail tim non dovrebbe succedere niente ma meglio se chiedi a loro. Potrebbero essere così stupidi da annullare la mail e crearne un'altra. Se invece hai un account esterno tipo gmail non succede nulla. Grazie per la risposta...infatti ho chiesto alla "comunity" Tim,ma nessuno ha risposto. Però non mi è chiaro cosa risolva l'account esterno. Ho gmail .
|
|
|
crilupa ha scritto:5/6 anni fa sono passato da adsl tim a fibra (mista rame) sempre tim e non è cambiato il numero di telefono neppure alicemail che non uso ma uso tiscali mail. Ricordo che per il numero di telefono ci sono volute qualche ora, forse 24, perchè ricevessi telefonate mentre la linea dati è partita immediatamente. Direi di non preoccuparsi assolutamente. Grazie anche a te..Incece io uso quasi sempre alicemail,che però non risponde più : ora devo scrivere sul browser "tim",non ne capisco il motivo. Attiveranno fibra mista rame,oppure fibra ottica ?
|
|
|
giza ha scritto:passato da tim a tiscali un anno fa, internet il giorno dopo, il telefono dopo 9 gg. mantenendo sempre lo stesso numero. per la posta nessun problema. Nel senso che nulla è cambiato : stesso account e mail conservate. Ma perchè il telefono dopo 9 giorni ?? Grazie per la risposta.
|
|
|
chiastra ha scritto:dead ha scritto:Se hai una mail tim non dovrebbe succedere niente ma meglio se chiedi a loro. Potrebbero essere così stupidi da annullare la mail e crearne un'altra. Se invece hai un account esterno tipo gmail non succede nulla. Grazie per la risposta...infatti ho chiesto alla "comunity" Tim,ma nessuno ha risposto. Però non mi è chiaro cosa risolva l'account esterno. Ho gmail . L'account esterno risolve tutto, perchè è un sito web separato con cui TIM non ha nulla a che vedere e non dipende dalla connessione: quello è e quello rimane indipendentemente dal fornitore della connessione internet. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,689
|
chiastra ha scritto:crilupa ha scritto:5/6 anni fa sono passato da adsl tim a fibra (mista rame) sempre tim e non è cambiato il numero di telefono neppure alicemail che non uso ma uso tiscali mail. Ricordo che per il numero di telefono ci sono volute qualche ora, forse 24, perchè ricevessi telefonate mentre la linea dati è partita immediatamente. Direi di non preoccuparsi assolutamente. Grazie anche a te..Incece io uso quasi sempre alicemail,che però non risponde più : ora devo scrivere sul browser "tim",non ne capisco il motivo. Attiveranno fibra mista rame,oppure fibra ottica ? Devi vedere il contratto che ti hanno fatto se FTTH hai la fibra fino in casa se FTTC fibra mista rame. Poi devi vedere su https://verificacopertura.it/ se hai a disposizione la FTTH che è la più veloce e la fibra in casa; se non non è disponibile hai la mista rame.
|
|
|
perchè tim cerca di rosicare il più possibile. mi hanno rimborsato 20 euro di fattura dopo 10 mesi e tramite l'ADICONS
con tim perderai solo soldi e serenità
|
|
|
Se hai FTTH molla TIM e passa a Dimensione: 1000 volte meglio! Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
giza ha scritto:perchè tim cerca di rosicare il più possibile. mi hanno rimborsato 20 euro di fattura dopo 10 mesi e tramite l'ADICONS
con tim perderai solo soldi e serenità
Ho idea che tutti siano rosiconi ,dove possono...rosicano.
|
|
|
crilupa ha scritto:chiastra ha scritto:crilupa ha scritto:5/6 anni fa sono passato da adsl tim a fibra (mista rame) sempre tim e non è cambiato il numero di telefono neppure alicemail che non uso ma uso tiscali mail. Ricordo che per il numero di telefono ci sono volute qualche ora, forse 24, perchè ricevessi telefonate mentre la linea dati è partita immediatamente. Direi di non preoccuparsi assolutamente. Grazie anche a te..Incece io uso quasi sempre alicemail,che però non risponde più : ora devo scrivere sul browser "tim",non ne capisco il motivo. Attiveranno fibra mista rame,oppure fibra ottica ? Devi vedere il contratto che ti hanno fatto se FTTH hai la fibra fino in casa se FTTC fibra mista rame. Poi devi vedere su https://verificacopertura.it/ se hai a disposizione la FTTH che è la più veloce e la fibra in casa; se non non è disponibile hai la mista rame. Ancora non ho fatto alcun contratto,però buono a sapersi !
|
|
|
dead ha scritto:Se hai FTTH molla TIM e passa a Dimensione: 1000 volte meglio! Ancora non ho nessun contratto,non ho capito come si chiama il provider che è molto meglio..lo usi tu ?
|
|
|
io ho tiscali da un anno e al momento mi trovo bene
|
|
|
Grazie a tutti...vedremo.