|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
ho selezionato whole e poi oter ma nn so se è il disco esterno dove metterlo
|
|
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 201
|
|
|
|
clic su other ok e poi
|
|
|
premi Invio per confermare
|
|
|
esce una lista lunga di directory
|
|
|
Collega il disco esterno o la chiavetta USB al computer se non lo hai già fatto.
Cerca una directory chiamata /media o /mnt:
Queste directory contengono spesso i dispositivi esterni collegati. Usa le frecce per navigare verso queste directory e premi Invio per entrarci.
Una volta dentro /media o /mnt, dovresti vedere il nome del disco esterno o della chiavetta USB. Usa le frecce per selezionare quella directory. Premi "C" per confermare la destinazione:
Dopo aver selezionato la destinazione corretta, PhotoRec inizierà a recuperare i file e li salverà nel disco esterno o sulla chiavetta USB.
|
|
|
son tutte uguali drvr a parte la prima drwx e le ultime due -r--v-r-r-photorex ho inserito il disco 32 gb alle 14,48 quindi dovrebbe essere la prima ma se clicco su c nn succede niente
|
|
|
No. Il motivo per cui non vedi il disco esterno come una destinazione valida in PhotoRec è probabilmente perché il disco esterno non ha
spazio sufficiente rispetto al disco interno da cui stai cercando di recuperare i dati.
|
|
|
posso mettere quello riparato? ma anche quello mi da errore
ho un 3 tetra con disponibili 1,70 tb se do invio con C su questo succede qualcosa? mi segnala che sta copiando?
|
|
|
Proprio quello stavo pensando anch'io, ma avrei voluto prima provarlo sotto Windows.
|
|
|
risposta sopra
|
|
|
ho provato a ricomninciare da capo senza risultati ma mi arrendo. ora provo a reinstallare il sistema e fare il ripr. bkup. poi ti so dire.non so come ringraziarti per tutto il tempo che ni hai dedicato
|
|
|
giza ha scritto:posso mettere quello riparato? ma anche quello mi da errore
ho un 3 tetra con disponibili 1,70 tb se do invio con C su questo succede qualcosa? mi segnala che sta copiando? Collega il Disco da 3 TB al computer. Apri un Terminale in Parted Magic. Esempio di Output: Code:NAME MAJ:MIN RM SIZE RO TYPE MOUNTPOINT sda 8:0 0 500G 0 disk ├─sda1 8:1 0 500G 0 part / sdb 8:16 0 3.0T 0 disk └─sdb1 8:17 0 3.0T 0 part /media/user/external_disk Verifica che il disco da 3 TB sia montato e visibile. Crea una Nuova Cartella sul disco esterno (es. /media/user/external_disk/recuperati) Code:mkdir /media/user/external_disk/recuperati Questo comando crea una nuova cartella chiamata recuperati nella radice del disco esterno. Apri Photorec e Seleziona la Directory di Destinazione per il salvataggio dei file recuperati (/media/user/external_disk/recuperati). Premi C per confermare la selezione della directory. Avvia il processo di recupero.
|
|
|
giza ha scritto:son tutte uguali drvr a parte la prima drwx e le ultime due -r--v-r-r-photorex ho inserito il disco 32 gb alle 14,48 quindi dovrebbe essere la prima ma se clicco su c nn succede niente Questo screenshot mi era sfuggito. Avevi ragione, la cartella di destinazione probabilmente era quella con solo i puntini, che indicava la radice. Tuttavia, la chiavetta USB è inadeguata per il recupero dei dati da un disco da 500 GB.
|
|
|
Una domanda un po ovvia, ma se installo w7 e poi ci metto w8 e magari w10 e w11, si sovrascrivono? Non e' che si occupa piu' spazio?
|
|
|
Se non hai ancora reinstallato Windows, puoi provare a recuperare l'intera partizione (compresa di sistema operativo e file) usando
TestDisk su Parted Magic, anche se il sistema operativo potrebbe avere difficoltà a riavviarsi senza un ripristino del boot loader.
In questo caso, non hai bisogno di un disco esterno per copiare i file, poiché stai cercando di ripristinare la partizione nella sua posizione
originale. Fammi sapere!
|
|
|
Ti faro sapere app possibile. Grazie. Non mi hai detto in che zona abiti, se vuoi
|
|
|
Ciao,
adesso sono nel Chietino in Abruzzo, ma a breve tornerò a Milano. Per quanto riguarda il disco SSD esterno, appena hai la possibilità,
controllalo sotto Windows e fammi sapere. Se non dovesse funzionare ancora, puoi inviarmelo e proverò a isolare i settori danneggiati
utilizzando Ontrack EasyRecovery Technician, noto per la sua efficacia nella gestione di problemi complessi di SSD danneggiati grazie ai
suoi strumenti avanzati. Oltre a questo, posso utilizzare strumenti avanzati di Linux come smartctl, fsck, e dd per una formattazione a
basso livello e tentare di ripararlo.
Ovviamente, non mi devi nulla; puoi solo coprire le spese di spedizione.
Per quanto riguarda il disco interno, se hai dati da recuperare, ti consiglio di provare a recuperare la partizione. Altrimenti, potrebbe
essere più semplice reinstallare una versione di Windows 10 Lite.
|
|
|
per il disco interno l'ho piallato coi 5 dischi di avvio di HP e reinstallato un bkup di 2 mesi fa. per i documenti persi posso recuperarli dal mittente. cmq grazie. se avessi bisogno di romperti ancora ti porto il pc. io abito vicino a Monza.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
|
|
Guest |