|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
sono 5 mesi che ricevo giornalmente telefonate da win3 E TIM. LO SEGNalo puntualmente al RPO , ho mandato pec ai due ma niente, continuano, e ti fanno domande che tu devi rispondere con un "si" così lo registrano e ti attivano un contratto indesiderato. prova è che se invece di si rispondo certo o altro, ti riattaccano. non so più cosa fare. avete consigli oltre a quello di staccare il telefono?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ciao giza. Purtroppo non sei il solo a ricevere telefonate del genere. Se sono sul mobile blocco il numero se sono sul fisso c'è ben poco da fare. Il Pubblico Registro delle Opposizioni è del tutto inefficace , anche perchè chi chiama cambia spesso il numero. L'unica cosa da fare alla prima domanda, dire che non hai bisogno di nulla e chiudere, se insistono, li mandi al quel paese. Purtroppo bisogna avere paziena e pure molta. L'unica cosa che mi frena un pochino di essere troppo " volgare " è che penso che chi telefona è spesso un poveretto sfruttato dai soliti call center Ciao
|
|
|
adesso hanno il sistema in automatico che fa una serie di numeri, chi preme 1 viene dirottato alla persona fisica che risponde. cmq resta un tentativo di truffa perchè cercano di carpirti il si per farti il contratto. 5 mesi tutti i giorni è troppo !!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Comprati una segreteria telefonica e risolvi. Chi ti cerca lascia un messaggio o parla e tu vai a rispondere. Si evitano anche le chiamate per sapere se sei in casa. Saluti
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
POLVERE ha scritto:... bisogna avere paziena e pure molta. L'unica cosa che mi frena un pochino di essere troppo " volgare " è che penso che chi telefona è spesso un poveretto sfruttato dai soliti call center Ciao Capisco che gli operatori dei call center hanno bisogno di guadagnarsi lo stpendio, ma NON è una scusa. Non puoi vivere infastidendo il prossimo e creandogli disagio. Alla stessa maniera allora potresti giustificare ladri e spacciatori, dicendo che qualcosa devono pur fare per vivere!! In ogni caso io ho installato un programmino che si chiama " KnownCalls". Quando lo attivi ti rifiuta in silenzioso tutte le chiamate che provengono da qualcuno che non è nella tua rubrica. Poi dalla lista delle chiamate rifiutate, una o due volte al giorno, guardo se c'è qualcuno che vale la pena di richiamare. Può sembrare brutale ma funziona benissimo. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dead sto parlando di fisso. solfami, anche mettendo la segreteria le telefonate registrate continuerebbero ad arrivare. polvere, se li mando a quel paese poi per dispetto chiamano ad ogni ora. al momento le registro, se continueranno, farò una denuncia per molestia e tentativo truffa, dato che dicono che l'offerta sulla tua linea è terminata e aumenterà il canone di 25 euro mese.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
giza ha scritto:dead sto parlando di fisso. solfami, anche mettendo la segreteria le telefonate registrate continuerebbero ad arrivare. polvere, se li mando a quel paese poi per dispetto chiamano ad ogni ora. al momento le registro, se continueranno, farò una denuncia per molestia e tentativo truffa, dato che dicono che l'offerta sulla tua linea è terminata e aumenterà il canone di 25 euro mese. Fisso? Non pensavo ne esistessero ancora! Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
è collegato all'allarme e telesoccorso
|
|
Guest |