|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione, in quanto non ho virus ma solo il problema che la configurazione del firewall non è cliccabile, non è in neretto ma in grigio e quindi non posso aggiungere e bloccare le app. Spero di essermi spiegato...
Qualcuno mi riesce ad aiutare perchè proprio non capisco che pesci prendere.
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
E' questo che non riesci ad aprire?
|
|
|
wolfestein ha scritto:E' questo che non riesci ad aprire? Ciao Wolf. Non esattamente, questo in foto lo clicco, ma nella successiva non posso pigiare il tasto "Modifica Impostazioni".
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao kirk69 Hai antivirus di terze parti? Se SI Potrebbe essere che sia bloccato nelle impostazioni
|
|
|
fax71ita ha scritto: Hai antivirus di terze parti?
No assolutamente.
|
|
|
Ciao se sei amministratore puoi fare, nella stessa pagina postata da wolf, il ripristino delle impostazioni predefinite.
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao se sei amministratore puoi fare, nella stessa pagina postata da wolf, il ripristino delle impostazioni predefinite. Facendo ciò tutte le app bloccate si vanno a sbloccare e devo rifare tutto daccapo per ri-bloccarle?
|
|
|
Vedi da Pannello di controllo/Windows Defender Firewall/Attiva/Disattiva Windows Firewall se defender è attivato.
|
|
|
kirk_69 ha scritto:fax71ita ha scritto:Ciao se sei amministratore puoi fare, nella stessa pagina postata da wolf, il ripristino delle impostazioni predefinite. Facendo ciò tutte le app bloccate si vanno a sbloccare e devo rifare tutto daccapo per ri-bloccarle? Si resetti tutto e ritorni alle impostazioni predefinite
|
|
|
....e niente.
Resettato e non va ugualmente.
Tutto il resto funzia, anche l'antivirus Win.
|
|
|
Prova a fare uno scannow in Esegui digita sfc /scannow (rispetta lo spazio tra sfc e /) per riparare eventuali file danneggiati.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/11/2024 Posts: 24
|
Nel mio caso (W10 Pro) si risolve passando per: Menu Avvio, Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza, Sicurezza Windows, Firewall e protezione di rete, Consenti app nel Firewall (ho l'OS in inglese, spero la traduzione corrisponda).
|
|
|
wolfestein ha scritto:Prova a fare uno scannow in Esegui digita sfc /scannow (rispetta lo spazio tra sfc e /) per riparare eventuali file danneggiati. Questo l'ho già fatto. Niente di risolto.
|
|
|
syslack ha scritto:Nel mio caso (W10 Pro) si risolve passando per: Menu Avvio, Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza, Sicurezza Windows, Firewall e protezione di rete, Consenti app nel Firewall (ho l'OS in inglese, spero la traduzione corrisponda). Niente. Neanche con questo percorso è cliccabile "modifica Impostazioni".
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/11/2024 Posts: 24
|
Potrebbe essere che "modifica impostazioni" non sia cliccabile perché è già abilitato? Se clicchi su un'app nell'elenco del firewall, puoi modificare le spunte su "Pubblico" e "Privato"? In basso puoi cliccare su "Consenti un'altra app", oppure è tutto in grigio pur accedendo come amministratore?
|
|
Guest |